Match Report U17L vs Fulgor Forlì
RAVENNA – FULGOR FO 63-64
parziali (19-15;25-34;45-44)
|
F.Polyeshchuk |
Alla ripresa del campionato sfugge sulla sirena finale una vittoria che Ravenna ha cercato con determinazione, inseguito con lucidità e mancato per un un solo punto. Il rammarico più evidente è la serata storta dalla lunetta (9/30) che a risultato acquisito rende più amara la sconfitta. Ma i meriti della squadra nell’avere messo in difficoltà una formazione di annata superiore, di grande prestanza fisica e di ottimo livello in assoluto, sono veramente tanti. Dopo un quarto lucido e preciso dei giallorossi, Forlì sembra poter fuggire nel secondo parziale chiuso sul +9, ma la reazione dei padroni di casa, coincisa con una striscia clamorosa di Polyeshchuk (’98) riporta Ravenna davanti fino a pochi minuti dal termine.
Qualche lettura imprecisa contro la zona avversaria è rimediata da una tripla di Ravaioli che apre il finale a qualsiasi verdetto: la spunta Forlì ma complimenti a tutti i ragazzi per una bella e divertente partita.
“A volte i complimenti per la buona prestazione non bastano per digerire la delusione di un risultato negativo. Ma oggi i ragazzi sono stati davvero grandi, hanno giocato alla pari contro una squadra forte dando continuità a quanto visto contro Imola e Rimini. Come cerco sempre di spiegare loro, la gioia o l’amarezza di un risultato svaniscono il giorno dopo, la consapevolezza della crescita frutto di quanta passione ed impegno mettono in palestra giorno dopo giorno resta e nel tempo darà loro grandi soddisfazioni sportive e non solo. Bravi, veramente bravi”.