• 04/01/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Penserini tranquillizza l’Acmar: “Pronti e motivati alla sfida con la Poderosa”

Penserini tranquillizza l’Acmar: “Pronti e motivati alla sfida con la Poderosa”

La vittoria numero 14 dell’Acmar è arrivata contro il fanalino di coda Costone Siena, al termine di una partita non esaltante, con i giallorossi che nonostante il dominio territoriale sono stati recuperati nell’ultimo minuto e hanno addirittura rischiato di perdere. Giovanni Penserini si aspettava una partita difficile e non è stato deluso.

“Chi conosce la pallacanestro – commenta Giovanni – sa che le partite che in apparenza sembrano facili sono le più pericolose; sulla carta giocavano la prima in classifica contro l’ultima quindi non ci doveva essere partita ma in realtà noi avevamo tutto da perdere e loro solo da guadagnare. Siamo partiti un po’ soft, facendo le nostre cose non con la giusta intensità e forzando alcuni situazioni però poi siamo riusciti a prendere controllo della partita: loro sono stati bravi a non mollare mai e, con le quattro bombe con Franceschini negli ultimi quaranta secondi, hanno addirittura avuto la possibilità di tirare per la vittoria, anche se da oltre metà campo. Non c’era mai capitato di trovarci in questa situazione, stiamo lavorando per capire dove abbiamo sbagliato e per fare in modo di non ripetere più questi errori”.

La sfida che attende gli uomini di coach Lanfranco Giordani domenica sulle tavole del Pala Costa è di tutt’altro livello visto che Penserini e compagni se la vedranno con la seconda della classe, una delle sorprese del campionato, la Poderosa Montegranaro che sta disputando un’ottima annata. E’ evidente che servirà tutt’altro tipo di prestazione per uscire vincitori da questo match.

“Domenica – analizza Penserini – ci troviamo davanti una partita completamente diversa: la Poderosa Montegranaro è seconda in classifica e sarà una delle squadre con cui dovremo misurarci quando si decideranno i giochi. Loro sono un’ottima squadra fatta di giocatori importanti che esprimono una bella pallacanestro ma sono certo che noi scenderemo in campo con un’altra mentalità e ci faremo trovare pronti; ci stiamo allenando molto bene questa settimana e tutti sono in buone condizioni, sono convinto che faremo un’ottima partita”.

Due parole infine sul suo rendimento dopo l’infortunio alla caviglia, non ancora tornato ai livelli mostrati in apertura di campionato (21 punti al debutto davanti ai suoi tifosi, contro Senigallia la sua migliore prestazione).

“L’infortunio alla caviglia – conclude “Pens” – ha condizionato in parte il mio modo di giocare: la mia specialità era la penetrazione mentre quando sono rientrato mi sono un po’ accontentato del tiro da fuori ma piano piano sto ritrovando la giusta convinzione e condizione; in difesa ad esempio mi sento già molto pronto e riesco ad esprimermi con aggressività, in attacco devo recuperare un po’ di fluidità ma sono fiducioso e voglio tornare a essere un punto di riferimento per i miei compagni”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.