L’Acmar Ravenna ricorda Pier Giorgio Minguzzi
E’ scomparso alcuni giorni fa, all’età di ottant’anni, Pier Giorgio Minguzzi, ex giocatore e grande sostenitore del Basket Ravenna Piero Manetti.
Le sue gesta sono impresse nel libro che ripercorre la storia della pallacanestro cittadina, a partire dalla stagione 1957, la prima al Palasport poi intitolato ad Angelo Costa:
“Piergiorgio Minguzzi si ritrova addirittura al secondo posto nella classifica cannonieri. Anche di Giorgio dobbiamo fornire alcuni dati che lo qualificano tra gli atleti più longevi e redditizi nel periodo compreso tra gli anni ’50 e ’60. Minguzzi, sia pure non molto alto per il ruolo di pivot che ricopre, si batte sempre con tenacia contro avversari più dotati di lui fisicamente, gioca in prima squadra per dodici anani, durante i quali segna 1781 punti”.
Smessi i panni del giocatore, Pier Giorgio ha seguito da vicino le partite dei giallorossi con la sua presenza e il suo tifo sulle tribune della Morigia e poi del PalaCosta.
Il presidente, la dirigenza e lo staff del Basket Ravenna ricordano orgogliosamente Pier Giorgio e si stringono affettuosamente alla famiglia in un ideale abbraccio.
In queste ore è stata inoltre inviata agli organi competenti la richiesta di autorizzazione ad effettuare un minuto di raccoglimento in sua memoria prima della palla a due della partita casalinga di domenica 6 gennaio 2013 contro la Poderosa Montegranaro.