• 30/12/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Consum.it Costone Siena – Acmar Ravenna 64-66

Consum.it Costone Siena – Acmar Ravenna 64-66

Consum.it Costone Siena – Acmar Ravenna 64-66
(16-15, 29-37, 40-51)
Siena: Franceschini 15, Carnaroli, Bonelli 12, Catoni ne, Zani ne, Nepi 4, Marini 2, Bruttini 7, Vanni 15, Solfrizzi 9. All. Collini

Ravenna: Cernivani 3, Penserini 7, Amoni 15, Cicognani 13, Rivali 10, Bedetti 12, Grassi ne, Delvecchio ne, Broglia 6, Locci. All. Giordani
Note: T2: Si 17/44, Ra 21/40; T3: Si 7/25, Ra 2/16; Tl: Si 9/14, Ra 18/23.
Arbitri: Battista di Reggello (Fi) e Solfanelli di Livorno.
Spettatori: 400.

 

La quattordicesima vittoria consecutiva dell’Acmar, ottava perla in trasferta, arriva al termine di una partita complicata e molto più sudata di quello che le previsioni della vigilia avrebbero lasciato intendere. I giallorossi erano riusciti a prendere vantaggio nel corso del secondo tempo, dopo una prima metà di gara nella quale la partita non aveva trovato un reale padrone (29-37 Acmar al 20’, con un mini-parziale di 0-6 firmato Bedetti e Cicognani).

La fuga ravennate arriva in avvio di terzo periodo e porta l’Acmar in doppia cifra di vantaggio fino al 35’: nelle battute finali il grande cuore del Costone permette ai padroni di casa di tornare in partita, trascinati dalle triple di Vanni (52-58 al 38’) e poi dallo show di Franceschini, autore di quattro incredibili canestri da tre punti nell’ultimo minuto. L’Acmar sbanda ma non perde lucidità, riuscendo, grazie ai rimbalzi in attacco di Cicognani e alla freddezza di Rivali, a portare a casa una partita molto delicata.

Il prossimo impegno dell’Acmar è previsto per domenica 6 gennaio 2013,quando al PalaCosta (ore 18.00) arriverà la Dino Bigioni Poderosa Montegranaro, una delle tre formazioni (Empoli e Firenze le altre) che occupano il secondo posto in classifica.


Comments are closed.