Enegan Firenze – Acmar Ravenna 56-70
Enegan Firenze – Acmar Ravenna 56-70
(6-19, 19-33, 38-53)
Firenze: Toppino 2, Paparella 19, Sousa 1, Bandinelli ne, Fontani 8, Serena 7, Grilli 12, Coccia 1, Sferruzza ne, Udom 6. All. Giordani
Ravenna: Frigoli ne, Cernivani 4, Penserini 2, Amoni 20, Cicognani 10, Rivali 6, Bedetti 16, Ricci ne, Broglia 12, Locci ne. All. Giordani
Arbitri: Marton di Conegliano Veneto (Tv) e Pilati di Zanè (Vi).
Spettatori: 400 di cui un’ottantina da Ravenna.
Note: T2: Fi 9/33, Ra 24/36; T3: Fi 7/19, Ra 4/12; Tl: Fi 17/21, Ra 10/17.
Quinto acuto esterno consecutivo per l’Acmar Ravenna, che espugna il campo dell’Affrico Firenze seconda in classifica con una partita sostanziosa e di grande personalità. I giallorossi di coach Lanfranco Giordani hanno preso in mano la situazione sin dal primo minuto, con una difesa attenta e un gioco ordinato in attacco, per poi mantenere il vantaggio nei tre quarti conclusivi. Il break arriva subito grazie alla regia di Eugenio Rivali e alle realizzazioni di Bedetti e di Broglia (6-19 al 10’), permettendo all’Acmar di prendere quel vantaggio che poi i giallorossi hanno saputo mantenere fino alla fine dell’incontro.
Il distacco tra le due squadre si è mantenuto sempre tra le diciannove lunghezze del massimo vantaggio ravennate, toccato in più occasioni, e le dieci di metà del terzo quarto, quando Firenze, con Fontani e Serena, ha provato a farsi sotto dall’arco dei tre punti. In quei momenti l’Acmar si è rivolta al suo capitano, Francesco Amoni, per le triple (tre) che hanno mantenuto il vantaggio fino alla fine dell’incontro.
L’Acmar con questo successo prolunga la propria striscia vincente a nove partite, prendendo al tempo stesso quattro lunghezze sulla prima inseguitrice, l’Affrico stessa.
Un grande plauso per l’affetto e l’attaccamento dimostrato va riconosciuto all’ottantina di tifosi ravennati che hanno seguito e sostenuto la squadra sin da prima della palla a due e fino al termine della gara.
Il prossimo impegno dei giallorossi è previsto per domenica 2 dicembre 2012 alle 18.00, quando sarà ospite del PalaCosta la Tramec Riduttori Cento.