• 12/11/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Coach Giordani: “Ci godiamo il primato ma sarà lunghissima”

Coach Giordani: “Ci godiamo il primato ma sarà lunghissima”

Un successo, il settimo consecutivo, per l’Acmar Ravenna di coach Lanfranco Giordani, rotondo nel punteggio contro l’Abc Castelfiorentino, ma che ha visto i romagnoli faticare più del solito, soprattutto nella prima parte di gara. “Siamo partiti un po’ contratti, per merito credo soprattutto dei nostri avversari, che hanno avuto la capacità di calarsi meglio di noi su ritmi alti di gara che hanno caratterizzato tutto l’incontro – ha raccontato il tecnico ravennate a fine partita – per fortuna nel momento più difficile siamo rimasti “attaccati” a loro nel punteggio, facendo emergere prima il carattere e poi il nostro gioco di squadra.
Eravamo preparati all’aggressività di Castelfiorentino, ma forse ci siamo fatti sorprendere dalla loro determinazione ed all’inizio abbiamo sbagliato anche conclusioni semplici. Molto meglio quando abbiamo ripreso a giocare, trovando anche buone soluzioni dalla distanza.
Sono contento perchè ho sfruttato a pieno la panchina, cercando di valorizzare ogni nostro giocatore, e dando modo a tutti di trovare il ritmo di gara. Ci godiamo il primato, anche se siamo tutti consapevoli che sarà un torneo molto lungo, in cui certi valori emergeranno soprattutto nel girone di ritorno. Noi però non vogliamo mollare niente”.

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.