Acmar Ravenna – Stamura Ancona, il prepartita con Lanfranco Giordani
Lanfranco Giordani è consapevole che l’Acmar domenica al PalaCosta (palla a due alle ore 18.00, apertura cancelli ore 17.00) andrà ad affrontare un ostacolo duro. La Globo Stamura Ancona infatti, dopo avere vinto la DNC lo scorso anno, si è rinforzata con due giocatori del calibro di Elia Monticelli (da Senigallia) e Lorenzo Baldoni (da Civitanova), due ritorni che possono fare la differenza.
Ecco le sue parole: “La partita con Ancona sarà dura per due ragioni principali. Prima di tutto perché le situazioni di Penserini e Cernivani ci stanno complicando il lavoro settimanale, e pur avendo grande spirito di abnegazione non siamo nelle condizioni migliori per preparare la partita. Ancona è in questo senso una delle avversarie peggiori da affrontare, perché ci sono dieci giocatori fisici, esperti, in definitiva tosti. Per questo dovremo tenere gli occhi apertissimi”.
Giordani va nel dettaglio: “Ad Ancona non c’è un giocatore come poteva essere Scarone che brilla sopra gli altri, anche se c’è un giocatore di sostanza come Chiaramello che sa sempre essere protagonista. Troviamo invece una qualità media molto alta: basti pensare che un giocatore come Pierlorenzi, che è il capitano e che ha giocato da titolare tutta la scorsa stagione, ora esce dalla panchina come nono uomo. La Stamura è molto profonda, ci sono giocatori di categoria e qualcuno di questi può anche pensare di fare bene al piano di sopra. Al di là di Chiaramello, mi preoccupano Monticelli, il talento di Redolf, il tiro di Baldoni e l’estro di Centanni, che ha 18 anni ma ha già mostrato ottime cose”.
Il coach giallorosso è sull’attenti, e così la sua squadra. Dopo una brutta partita disputata a Cento, la Stamura ha vinto il derby contro Senigallia con il piglio della grande squadra e sale a Ravenna per sfatare il suo tabù – trasferta: “Sarà una battaglia – riprende coach Giordani – perché non stiamo bene e loro vorranno sicuramente rifarsi in trasferta. Questa è una partita da prendere con le molle, abbiamo voglia di fare bene sopra i nostri problemi fisici”.
Fischiano i signori Paolo Benatti di Medolla (Mo) e Ettore Zanotti di Piacenza, palla a due domenica alle ore 18.00 al PalaCosta.