• 12/10/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Prendono il via questa sera i campionati giovanili delle squadre giallorosse. In bocca al lupo ad atleti, allenatori e dirigenti!

Prendono il via questa sera i campionati giovanili delle squadre giallorosse. In bocca al lupo ad atleti, allenatori e dirigenti!

Prendono il via con la partita della formazione Under17 Elite allenata da Giuseppe Mauro le partite di campionato delle squadre del settore giovanile giallorosso.

I leoncini, quasi tutti classe 1997, se la vedranno contro la Fulgor Forlì presso il glorioso palasport di Villa Romiti, in un impegno sulla carta particolarmente complesso.

Domani, poco prima della partita della DNB a Empoli, alla Morigia andrà in scena la “madre” di tutte le partite, con la formazione Under17 Eccellenza di coach Maurizio Massari opposta alla Virtus Bologna, con palla a due alle ore 19.00.

Domenica, sempre alla Morigia ma con palla a due alle 16.30, prenderà il via anche il campionato degli Under15 allenati da Alessandro Casadei e Giorgio Brasini: ospite “bolognese” anche per loro, che si troveranno di fronte la Società Ginnastica Fortitudo. Quasi in contemporanea, ma a Ozzano, “battesimo” anche per la Promozione di coach Francesco Casciello, che debutta nella nuova categoria con tanti giovani giallorossi e il nucleo storico della formazione che lo scorso anno ha conquistato la promozione ai playoff di Prima Divisione.

Le partite proseguiranno anche lunedì, con la Morigia pronta per ospitare una quattro ore di grande basket: alle 19.00 in punto prenderà il via la sfida tra gli Under19 Regionali e Riccione, test particolarmente importante perchè chiama in campo i ragazzi classe ’96 e ’97 contro avversari ben più esperti (1994-5), in un campionato ritenuto fondamentale per la loro crescita.

A seguire, con inizio alle ore 21.00, spettacolo assicurato con la formazione Under19 Elite di Gabriele Ceccarelli e Francesco Casciello opposta ai pari età di Argenta, vero e proprio big match del torneo.

Chiudono il giro delle prime giornate i ragazzi dell’Under17 Regionale allenata da Guerrino Mattei e Andrea Alberico mercoledì 17 ottobre alle 19.00 alla Mattioli. Il loro debutto di campionato sarà contro lo Junior Forlì.

In bocca al lupo a tutta la grande famiglia giallorossa!!

 


Comments are closed.