• 14/09/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar attesa da Latina al torneo di Cervia

L’Acmar attesa da Latina al torneo di Cervia

Dopo le due sfide con le Aquile bolognesi, l’Acmar si è rimessa sotto a lavorare in palestra per presentarsi al meglio al Torneo di Cervia che si giocherà tra oggi e domani.

Per gli uomini di Lupo Giordani, tra lunedì e mercoledì, tre giorni di doppie sedute di allenamento con pesi e corsa al mattino e tecnica al pomeriggio, mentre ieri pomeriggio seduta unica in vista del torneo.

L’Acmar si presenta a questa manifestazione forte della vittoria nel Trofeo Morigi, appunto sull’Eagles Bologna (77-65), nel quale si sono viste alcune buone cose. Individualmente i nuovi acquisti sembrano essersi inseriti nel gruppo e Rivali ha dato l’impressione di avere già preso per mano la squadra. Penserini e Bedetti hanno grinta, qualità e fisico e Cernivani sembra essere in grado di fare male alle squadre avversarie in ogni momento, grazie all’efficacia del suo tiro. Ottima anche l’impressione destata da Cicognani che ha voglia di lasciarsi alle spalle una stagione buia come quella passata. Amoni si è calato molto bene nella sua nuova veste di capitano e, dietro di lui, la truppa di giovanissimi sta dimostrando grande voglia di fare.

Nel complesso l’impressione è che il gruppo sia di buona qualità e ben amalgamato dalla guida di Giordani e Ceccarelli. Manca ancora fluidità nella manovra e c’è ancora molto da migliorare, ma le sensazioni sono positive. Il torneo di Cervia servirà a misurare i progressi ottenuti dalla formazione giallorossa da una settimana all’altra e per vedere all’opera anche Broglia, assente venerdì scorso al Trofeo Morigi.

La manifestazione di stasera, denominata “8 Trofeo Severi Hotels”, è dedicata all’ex giocatore del Basket Cervia Paolo Leonelli e allo storico presidente del Basket Ravenna Piersante Manetti, figura che da il nome anche alla stessa società giallorossa.

Al torneo partecipano formazioni di ottimo livello, come le due squadre di DnA Benacquista Assicurazioni Latina e Pms Torino e la Tramec Riduttori Cento, neopromossa in DnB, che quest’anno sarà diretta avversaria dell’Acmar nel girone B.

L’Acmar giocherà la gara inaugurale questa sera alle 19.30 contro Latina, a seguire, alle 21.30, Cento-Torino. Le perdenti si affrontano domani nella finalina per il terzo posto, sempre alle 19.30, mentre le vincenti giocheranno la finale alle 21.30.

L’ingresso al PalaCervia di via Pinarella 66, sarà gratuito.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.