Buon galoppo per l’Acmar
Buon test per l’Acmar Ravenna che, sulle tavole del Pala Angels di Santarcangelo, è uscita sconfitta di misura per 88-85 nell’amichevole contro la Eagles Bologna. Una serata molto particolare per diverse persone in campo in entrambe le squadre: l’amichevole segnava infatti il ritorno sul parquet degli Angels di alcuni giocatori protagonisti della cavalcata clementina, Rivali, Broglia e Bedetti sulla sponda giallorossa, Silimbani e coach Padovano sulla sponda bolognese.
La partita è stata estremamente piacevole con i ravennati trascinati dal neocapitano Francesco Amoni, top scorer con 19 punti a referto, che hanno tenuto testa ad un avversario molto quotato che può schierare giocatori del calibro di Piazza e Raminelli. I giocatori di coach Giordani hanno risentito abbastanza dei pesanti carichi di lavoro, necessari visto che il campionato non presenta soste fino al 30 marzo, ma hanno mostrato spunti interessanti, con un Amoni già in palla e l’intesa Rivali-Bedetti confermata su livelli importanti; i giallorossi si sono cercati, provando a difendere forte ed esprimendo un gioco che esalta le qualità dei singoli, fatto di corsa e velocità, come più volte richiesto da coach Giordani. Un buon apporto è stato poi dato dai giovani con Locci, in grado di stare in campo diversi minuti facendo bene, e dall’interessante classe ’95 Ricci che ha mostrato lampi di talento.
Prossimo impegno per i i giallorossi sarà venerdì 7 settembre alle ore 18 quando Rivali & co riceveranno al Pala Costa, in una partita aperta al pubblico, nuovamente la visita degli Eagles Bologna per quello che si può considerare il match di ritorno di questa coppia di amichevoli. Sarà la prima occasione per i tifosi giallorossi di vedere all’opera i nuovi beniamini sul parquet di casa, in attesa del debutto in campionato che avverrà il 7 ottobre contro la Goldengas Senigallia.
Eagles Bologna – Acmar Ravenna 88-85 (24-22, 23-21, 24-24, 17-18)
Eagles Bologna: Piazza 19, Circosta 6, Pederzini 11, Botteghi 7, Silimbani 6, Raminelli 18, Potì 10, Tullio 3, Saccardin 5, Yakobe ne, Harizay ne. All.Padovano
Acmar Ravenna: Cernivani 7, Penserini 11, Amoni 19, Cicognani 8, Rivali 10, Bedetti 15, Grassi ne, Ricci 2, Zannini, Broglia 11, Locci 2, Bracci ne. All.Giordani
Riccardo Sabadini
da “La Voce di Romagna”