Eagles Bologna – Acmar Ravenna 88-85
Eagles Bologna – Acmar Ravenna 88-85
(24-22, 23-21, 24-24, 17-18)
Bologna: Piazza 19, Circosta 6, Pederzini 11, Botteghi 7, Silimbani 6, Raminelli 18, Potì 10, Tullio 3, Saccardin 5, Yakobe ne, Harizay ne. All.Padovano
Ravenna: Cernivani 7, Penserini 11, Amoni 19, Cicognani 8, Rivali 10, Bedetti 15, Grassi ne, Ricci 2, Zannini ne, Broglia 11, Locci 2, Bracci ne. All.Giordani
Sostanziale “pareggio” nella prima amichevole dell’Acmar Ravenna targata Lupo Giordani. I giallorossi cedono di strettissima misura agli Eagles Bologna, formazione di categoria superiore che può schierare giocatori di grande valore quali Alessandro Piazza e Matteo Raminelli, nella prima uscita amichevole della loro stagione.
Sul parquet di Santarcangelo – campo di casa degli Eagles per le prime due partite, vista la squalifica del campo di Bologna – l’Acmar è apparsa volenterosa e ha mostrato tratti di buon gioco nel corso dei 40′ di gioco, pur dovendo fare i conti con carichi di preparazione fisica che limitano comprensibilmente la brillantezza dei giocatori in campo.
Dopo un giorno di riposo, concesso per domenica, l’Acmar si ritroverà lunedì mattina al campo scuola Marfoglia per una seduta di atletica cui seguirà, nel pomeriggio, il primo allenamento stagionale al PalaCosta.
Il prossimo impegno dei ragazzi giallorossi è in programma per venerdì 7 settembre al PalaCosta, ancora una volta contro gli Eagles Bologna.
Sarà questo l’unico incontro di preparazione al campionato che la squadra di Giordani disputerà in città: la partita sarà a porte aperte e a ingresso libero.
Per il weekend del 14 e 15 settembre è stato infatti programmato il torneo “Leonelli – Manetti” a Cervia, che vedrà la partecipazione di Torino (DNA), Latina (DNA) e Cento (DNB), mentre nel fine settimana successivo (22-23) l’Acmar sarà ospite di Cento per un quadrangolare che vedrà impegnate anche San Lazzaro e Virtus Imola, formazioni militanti in DNC.
Sei giorni dopo, sabato 29 settembre 2012, sarà già campionato, con il debutto sul parquet della Officine Creative Montegranaro.
Prosegue intanto a pieno ritmo il lavoro degli istruttori del minibasket e del settore giovanile del Basket Ravenna presso la Grande Festa del Pala de Andrè. Lo stand dedicato alla pallacanestro sta riscuotendo grande successo presso i più piccoli, e continua a ricevere le visite dei giocatori della prima squadra dell’Acmar. Di seguito, ecco il calendario aggiornato delle presenze:
Lunedì 3 settembre: dalle 21.00 alle 22.00 Giacomo Frigoli e Mattia Ricci ospiti dello Stand, a seguire Playground con gli Istruttori del Basket Ravenna;
Martedì 4 settembre: dalle 21.00 alle 22.00 Francesco Amoni e Giorgio Broglia ospiti dello Stand, a seguire Playground con gli Istruttori del Basket Ravenna;
Mercoledì 5 settembre: Playground con gli istruttori del Basket Ravenna.
Giovedì 6 settembre: dalle 21.00 alle 22.00 Stefano Cernivani e Andrea Locci ospiti dello
Stand, a seguire Playground con gli Istruttori del Basket Ravenna;
Venerdì 7 settembre: Playground con gli Istruttori del Basket Ravenna;
Sabato 8 settembre: Playground con gli istruttori del Basket Ravenna;
Domenica 9 settembre: Playground con gli istruttori del Basket Ravenna;
Lunedì 10 settembre: Playground con gli istruttori del Basket Ravenna.