Stefano Cernivani completa il roster dell’Acmar Ravenna!
E’ Stefano Cernivani il giocatore scelto dall’Acmar Ravenna per chiudere il roster che affronterà la stagione 2012/2013 nel girone B di DNB.
Playmaker – guardia di 1.83 classe 1991 e nativo di Trieste, Cernivani proviene dalla Naturino Civitanova Marche, con la cui maglia ha affrontato due volte l’Acmar nel corso della passata stagione, stampando nella gara di andata il season high con 31 punti segnati ai giallorossi.
Cernivani è cresciuto nel settore giovanile della Servolana Trieste, con la quale ha esordito in C Regionale a sedici anni. Dopo tre stagioni in cui si è diviso tra il settore giovanile e la prima squadra, Stefano è passato alla Sutor Montegranaro per l’ultimo anno di settore giovanile, dove è stato allenato dall’attuale responsabile del settore giovanile giallorosso Maurizio Massari, dividendosi in doppio tesseramento con la prima squadra della Stamura Ancona in B Dilettanti.
Nelle ultime due stagioni Cernivani ha giocato con la Naturino Sapore di Mare Civitanova Marche.
Queste le prime parole da ravennate di Cernivani, che sarà presentato alla stampa al suo arrivo in città e che vestirà la maglia numero 5: “Sono molto felice di venire a Ravenna. Ho già parlato con il dg Giorgio Bottaro e con l’allenatore Giordani e sono rimasto entusiasta dalle loro parole, perché qui trovo un progetto importante e tanta voglia di fare bene.
Ieri poi ho parlato anche con Maurizio Massari, che mi aveva già allenato, e mi ha parlato bene dell’allenatore e di tutto il progetto per cui sono ancora più convinto di avere fatto la scelta giusta. Avevo già avuto la possibilità di venire a Ravenna quando il gm era Dario Bocchini, ma qualcosa andò male. Speriamo che questa sia la volta giusta per fare molto bene in Romagna”.
Tecnicamente, Cernivani si descrive come “un playmaker guardia di buone doti offensive. Mi piace tirare e correre in campo aperto, anche se non sono un super atleta. Devo migliorare dal punto di vista difensivo, ma sono consapevole di arrivare in una squadra in cui l’allenatore sarà in grado di aiutarmi molto in questo fondamentale”.
Miro De Giuli
Ufficio Stampa
Acmar Basket Ravenna Piero Manetti