• 13/07/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Under 20, Cicognani in luce agli Europei

Under 20, Cicognani in luce agli Europei

Non è certo andato agli Europei Under 20 per fare atto di presenza Giacomo Cicognani, primo giocatore ravennate avestire la maglia azzurra in una competizione così importante. Se nella prima giornata era stato schierato nel quintetto base contro i padroni di casa della Slovenia – partita persa dagli azzurrini per 68-81, con il giocatore dell’Acmar autore di 4 punti, tutti nel primo quarto, poi si era procurato un taglio a una gamba – ieri “Cico” ha guidato l’Italia a una clamorosa vittoria contro la fortissima Lituania, campione del mondo in carica in questa categoria, avendo battuto lo scorso anno anche gli Stati Uniti.

Dopo un primo parziale a favore dei lituani, Cicognani è entrato in campo nel secondo quarto segnando sei punti ed ergendosi a protagonista delle fasi decisive della partita.

L’Italia ha prevalso col punteggio di 89-82 e il giovane ravennate ha segnato in totale 8 punti a cui sono da aggiungere 3 rimbalzi. Oggi terminano gli impegni del girone eliminatorio con l’Italia che alle 18.30 affronta la Svezia, quella che è considerata la formazione meno temibile del gruppo.

Con un nuovo successo l’Italia giungerebbe nel 2° girone.

da “IL Resto del Carlino”

 


Comments are closed.