Acmar Ravenna – Basket Rimini Crabs, gara-2 playoff, il prepartita
“Win or go home”, dicono in America. In italiano suona come un “vinci o vai a casa”, emblematica alternativa di ciò che vuole essere la natura intrinseca ai playoffs. “Vinci o vai casa” è anche la situazione che sta vivendo l’Acmar, messa già con le spalle al muro dopo avere perso nelle battute finali la prima partita della serie con i Crabs al Flaminio, appena tre giorni fa. I giallorossi hanno però buoni motivi per essere fiduciosi in vista di gara-2: prima di tutto, di fronte alla terza forza del campionato, l’Acmar ha saputo condurre le danze per larghi tratti del match, chinando il capo solo nel finale di fronte a una bella scarica di triple di Amadori (tre in quattro minuti) e soprattutto di fronte a quella di Bruni, che a 50” dalla fine ha firmato il +5 che si è rivelato poi il vantaggio decisivo. L’allungo finale è stato per Rimini, che può godere della possibilità di chiudere la serie già da questa sera. Punita dagli episodi più che da un reale divario tecnico, l’Acmar punta al riscatto in una partita che potrebbe rivelarsi dura come lo è stata la prima. Poco importa, i giallorossi “sono sul pezzo” e vogliono portare la serie alla “bella”, eventualmente in programma per domenica sera alle 19.00 al Flaminio di Rimini.
Queste le parole di coach Ciocca, alla vigilia di gara-2: “Rispetto alla prima partita dovremo colmare il gap di intensità che si è visto. L’altro elemento su cui fare attenzione sono le rotazioni dei piccoli: rispetto a Rimini abbiamo un esterno in meno, forse anche due, e questa è la chiave della serie. I Crabs ci appannano con una grande difesa sui nostri esterni, e a noi manca quel giocatore in più che ci farebbe comodo in una situazione di tre possibili partite in sette giorni. Abbiamo cercato di recuperare più fisicamente che mentalmente, si tratta di cercare di vincere la partita di mercoledì in qualsiasi modo per tornare a Rimini a giocarci la partita decisiva domenica pomeriggio. La speranza è questa, sarà una partita difficile ma crediamo di avere buone possibilità”.
Di seguito, ecco il calendario delle partite dell’Acmar:
Gara-2: Mercoledì 9 Maggio 2012 – Ore 20.30
Acmar Ravenna – Basket Rimini Crabs
Palasport Angelo Costa, Piazza Caduti sul Lavoro, 11, Ravenna
Ev. Gara-3: Domenica 13 Maggio 2012 – Ore 19.00
Basket Rimini Crabs – Acmar Ravenna
Palasport Flaminio, Via Flaminia, 28, Rimini
Info e Costi Biglietti:
Le casse del PalaCosta apriranno alle ore 19.00, mentre l’ingresso al palasport è previsto a partire dalle ore 19.30. Il costo dei biglietti è di 7 euro, con riduzione a 5 euro per i ragazzi nati tra il 1993 e il 1997 e per gli over65 (nati prima del 31-12-1946). E’ previsto l’ingresso gratuito per gli Under 14 (nati dall’1-1-1998) in poi.
La Società Basket Ravenna Piero Manetti ha predisposto un settore dedicato alla tifoseria riminese, lo stesso occupato nella gara di stagione regolare. L’ingresso e il percorso da seguire saranno indicati in loco attraverso appositi cartelli.