Match Report U13F @ Forlì

Libertas Pall. Forlì 18 – U13F Basket Ravenna 80

Parziali dei quarti: 6-10, 0-20, 2-28, 10-22
Punti delle nostre giocatrici
20 Il Capitano
4 Amira
6 Rita
18 Fama
8 Carmen
– Olga
6 Michela
8 Valentina
10 Alice D.M.
Nonostante le pesanti assenze di alcune compagne, le ragazze ravennati hanno saputo sfruttare al meglio l’esordio stagionale del nuovo coach Luis Laghi offrendo una prestazione degna di nota.
La chiave della partita, sebbene il largo scarto nel punteggio possa trarre in inganno, è stata in primis nella differenza dell’atteggiamento difensivo tra le due squadre dove le nostre ragazze hanno saputo chiudere bene gli spazi impedendo sistematicamente le conclusioni a canestro delle avversarie.
La gestione della palla in attacco delle ravennati ha presentato ancora parecchie lacune, evidenziate nei troppi tiri sbagliati, ma lo staff tecnico ha potuto apprezzare uno spirito combattivo che non è mai calato d’intensità a conferma che le scelte tattiche e i cambi sono stati sapientemente dosati ed azzeccati.
Si ricorda che solamente un anno fa contro il medesimo avversario non solo si perdeva ma si subivano anche scarti significativi nei punteggi finali.
Adesso ci prepariamo a dare il saluto finale a coach Luca Ferretto che sabato prossimo alla palestra Morigia contro il Solarolo dirigerà la sua ultima partita prima della partenza.

Comments are closed.