• 28/01/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, con Roncade c’è tanta voglia di rialzarsi

Acmar, con Roncade c’è tanta voglia di rialzarsi

Tanta voglia di vendicare la sconfitta interna con Corno di Rosazzo e di riprendere la marcia interrotta: è questo l’imperativo per l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 18 (dirigono Isimbaldi e Braga), ospita per il secondo impegno casalingo consecutivo, la Texa Roncade. Una partita che sulla carta sembra semplice per i ragazzi di coach Ciocca ma che in realtà nasconde più di un’insidia; i veneti infatti all’andata sconfissero i ravennati dopo un tempo supplementare e sono una squadra da prendere con le molle, nonostante la classifica li veda al quart’ultimo posto. Ne è consapevole anche l’allenatore dell’Acmar Cesare Ciocca. “Questa partita ha un duplice obiettivo: vogliamo riprendere il cammino davanti ai nostri tifosi, dopo una sconfitta che ha interrotto una striscia positiva che durava da quasi un anno, e vogliamo vendicare sportivamente la sconfitta dell’andata. Non sarà semplice perché Roncade è una squadra ostica, che gioca a memoria e che soprattutto in trasferta è molto temibile visto che ha già vinto quattro partite”.

Nelle file giallorosse mancherà ancora Alessandro Davolio: un’assenza che di fatto scombina un po’ i piani dell’Acmar, privandola del giocatore più importante per gli automatismi del gioco. “L’assenza di Alessandro – commenta Ciocca – ci condiziona tantissimo: stiamo facendo un lavoro enorme sotto il profilo della qualità e della quantità per cambiare il nostro modo di giocare che inevitabilmente deve variare rispetto a quando in campo c’è Davolio. Sono molto soddisfatto per l’impegno che vedo da parte dei ragazzi che ci stanno mettendo tutto quello che hanno per limare i loro errori tecnici ed anche e soprattutto mentali. Contro Corno di Rosazzo abbiamo giocato sprazzi di grande basket, salvo poi avere minuti di vuoto: proprio in questo dobbiamo migliorare. Siamo consapevoli delle difficoltà che abbiamo ma non ci piangiamo addosso: la vittoria nell’amichevole con Ferrara, ottenuta dando 30 minuti a Frigoli e Bosio, testimonia la bontà del lavoro che stiamo facendo”.

Abbiamo chiesto all’allenatore giallorosso come sta procedendo il recupero di Davolio e Cicognani. “Il recupero di Alessandro – conclude Ciocca – sta proseguendo nei tempi previsti ma realisticamente dovremo fare a meno di lui ancora per un mese. Giacomo invece si aggregherà al gruppo dalla prossima settimana, cominciando gradualmente a lavorare con gli altri; voglio fargli un plauso perché sta lavorando tantissimo per recuperare dal brutto infortunio capitatogli, se tutto va bene dovrebbe rientrare verso l’inizio di marzo”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.