Match Report U13F vs Faenza

U13F Basket Ravenna 16 – Scuola Basket Faenza 87
Parziali dei quarti: 4-24, 3-27, 0-14, 9-22.

Orgogliosa e reattiva prova fornita ieri alla palestra Morigia dalle Nostre ragazze opposte ad un avversario fuori portata per consistenza tecnica e cinismo esecutivo, quest’ultima dote mostrata dalle pupille di Leonardi soprattutto in fase di contropiede.
E sebbene all’ultimo momento siamo state private di due pedine a dir poco fondamentali quali il Nostro Capitano e Caterina, cadute vittime dell’influenza, non abbiamo mai rinunciato a lottare su ogni pallone proprio a volere dimostrare che le lezioni subite nelle recenti sconfitte contro Solarolo e Forlimpopoli dovrebbero essere state imparate ed assimilate.
Il timore reverenziale d’avvio gara non ha quindi fatto calare l’intensità con cui Amira (ieri in versione di Capitano) e compagne hanno affrontato la contesa e prova ulteriore è stata nella disposizione tattica mostrata con una migliore occupazione degli spazi e, finalmente, con bagliori di movimento continuo e tagli dentro al pitturato.
Negli ultimi due periodi le Nostre ragazze hanno saputo ulteriormente stringere le maglie difensive, migliorando la costruzione delle azioni in attacco e vedendo l’aggravio del punteggio solamente negli istanti finali di gioco per via del già citato precisissimo contropiede ospite.
Molto bene tutte e undici le Nostre giocatrici con in evidenza Rita, Luiza e Alice R., con le prime due cestiste che hanno mostrato progressi sensibili a conferma del loro pieno inserimento nel Nostro gruppo.
Adesso, dopo una settimana senza gare ufficiali, penseremo con calma e massima pianificazione ai prossimi importanti allenamenti in vista dell’ultima partita in casa di questa prima fase, gara calendarizzata per domenica 5 febbraio contro Forlì sempre nella nostra “tana” della palestra Morigia.
I punti delle nostre giocatrici:

#5 Amira (capitano) 
#12 Rita 
#13 Fama 
#18 Sara 
#23 Michela 
#25 Giada 5
#30 Valentina 
#32 Luiza 
#40 Alice R. 4
#42 Alice D.M. 
#43 Chiara 7
Statistiche a cura di Veronica.


Comments are closed.