• 19/01/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Calligaris Corno di Rosazzo, il prepartita

Acmar Ravenna – Calligaris Corno di Rosazzo, il prepartita

Riparte con un big match decisamente importante il cammino dell’Acmar Ravenna nel girone B di Divisione Nazionale B. Dopo il turno di riposo, coinciso con la prima giornata del girone di ritorno, i giallorossi di coach Ciocca ricevono la visita della Calligaris Corno di Rosazzo, seconda in classifica con quattro punti (ma una partita disputata in più) rispetto ai Leoni.

E’ questo il primo di due atti casalinghi consecutivi che il calendario pone di fronte ai giallorossi: prima Corno di Rosazzo e poi Roncade tenteranno il colpo contro un’Acmar che per almeno un altro mese dovrà fare a meno di capitan Davolio.

Così Cesare Ciocca, a due giorni dal delicato big match: “IN queste settimane abbiamo

cercato di sopperire al fatto che, dopo venti giorni di pausa natalizia e due partite giocate in quattro giorni, ci siamo dovuti di nuovo fermare per il turno di riposo. In queste condizioni è facile perdere ritmo, pertanto abbiamo cercato di organizzare partite amichevoli con squadre quotate quali Rimini e Senigallia per tenere alto il livello di impegno fisico e mentale. Abbiamo lavorato con attenzione su tanti aspetti, consci che non avremo Davolio per un paio di mesi, e che di conseguenza tanti automatismi dovranno variare. Abbiamo lavorato ancora di più sui nostri giovani, visto che in queste condizioni difficili dovranno aiutarci ancora di più, e siamo fiduciosi per il futuro. L’umore, l’intensità e la voglia di superare le difficoltà sono molto buone, speriamo di avere un ottimo rendimento”.

L’avversaria dell’Acmar è certamente molto difficile, una delle formazioni più blasonate del campionato: “Corno è un’avversaria molto ostica, come testimoniano le dodici vittorie consecutive che ha messo insieme nel corso del girone di andata. Sono forti e sono anche atipici, quindi è sempre complicato affrontarli. La partita sarà complicata, perché loro a parte la debacle di Ferrara, dove hanno giocato male ma hanno anche trovato un’avversaria davvero perfetta, non hanno mai sbagliato partite. Noi vogliamo però restare aggrappati al treno delle migliori e restare sul nostro livello. Abbiamo grandi motivazioni e siamo convinti di potercela fare”.

Qual è la situazione fisica dei tuoi ragazzi? “Zambrini giovedì si è allenato e salvo brutte novità sarà della partita. Andremo in campo a testa alta per fare vedere che possiamo migliorare e fare bene anche senza il capitano, pur essendo molto corti e molto “verdi”. Avremo tanti under in campo, più Bosio che non è under per carta d’identità ma è under per altri aspetti. Abbiamo avuto buone risposte da tutti e vogliamo farlo vedere sul campo domenica”.

La partita, che sarà diretta dai signori Pani di San Gavino Monreale (Ca) e Nioi di Assemini (Ca), sarà seguita in diretta da Radio International (100.200 fm a Ravenna, 100.400 nel lughese o www.radiointernational.it per lo streaming su internet), con collegamenti in diretta a cura di Miro de Giuli. Il costo del biglietto intero di ingresso alla partita è di 7 euro; riduzioni a 5 euro sono attive per i ragazzi dai 14 ai 18 anni (1993-1997) e per gli over 65 (nati prima dell’1-1-1946). I ragazzi nati dall’1-1-1998 in poi godono dell’ingresso omaggio.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.