• 06/01/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Naturino Civitanova – Acmar Ravenna, il prepartita

Naturino Civitanova – Acmar Ravenna, il prepartita

Delicata sfida in terra marchigiana per l’Acmar Ravenna, che a tre giorni dalla vittoria casalinga contro Villafranca è attesa domenica sera (palla a due alle ore 18.00) al PalaRisorgimento di via Ginocchi, a Civitanova Marche, dalla Naturino Sapore di Mare. Match difficile, quello che attende i giallorossi, usciti malconci da una settimana che era cominciata con i problemi influenzali di Barbieri e Amoni e che è proseguita con gli infortuni di Davolio e Quartieri nel corso della partita con la Tosoni.

Al PalaCosta l’Acmar ha saputo fare quadrato e portare a casa con il cuore e con gli attributi due punti importanti, che hanno portato i giallorossi a -4 dalla coppia di testa formata da Ferrara e da Corno di Rosazzo; a Civitanova, contro una squadra che è partita male ma che in casa ha dimostrato di essere decisamente pericolosa (4 vittorie e 2 sole sconfitte, giunte entrambe negli ultimi minuti contro Corno e Ferrara, rispettivamente di 2 e di 4 lunghezze), i giallorossi sono chiamati all’impresa per prolungare la striscia positiva e continuare l’inseguimento ai primi posti.

Con le grane legate a Davolio e Quartieri, l’Acmar se la dovrà vedere contro una squadra prettamente offensiva, che a sua volta potrebbe essere costretta a fare a meno del playmaker Temperini, infortunatosi giovedì sera contro Montegranaro al ginocchio. I punti di forza della formazione rossoblu sono allora l’esterno ex Ancona Stefano Cernivani (classe ’91), l’ex di turno Vittorio Frascione e il lungo ex Ancona e Recanati Lorenzo Baldoni, classe ’87 dalla buona mano. In cabina di regia scenderà in quintetto base l’espertissimo Caldarelli, regista classe ’72 già visto contro Ravenna con la maglia di Recanati. Completa il quintetto base il lunghissimo pivot Gennari, arrivato da quattro partite al posto di Mimmo De Falco, ceduto a sua volta a Bisceglie nel girone C di Divisione Nazionale B. La panchina potrebbe risultare accorciata dall’infortunio di Temperini, top scorer della squadra a 16 di media, che porta nello starting five Caldarelli: entreranno allora a partita in corso la bandiera Tessitore, guardia classe 1984 al quinto anno a Civitanova, il lungo Principi e l’esterno Foresi.

Questo il commento di coach Cesare Ciocca sulla partita di domenica: “Civitanova è una squadra che tira con il 40% da tre, con il 54% da 2, e che basa gran parte del suo gioco sull’attacco. Ha guardie pericolose, con Temperini che è un furetto (anche se, scopriremo poi, ha subito un infortunio al ginocchio che ne mette in dubbio la presenza domenica, ndr) e sostanza sotto i ferri con Gennari, che è uno dei primi rimbalzisti del campionato. Sono partiti male, ma si sono aggiustati con il passare del tempo e adesso sono pericolosi. Come a Montegranaro dovremo mettere in campo una difesa importante, che riesca a fermare le loro bocche da fuoco, cercando di essere all’altezza anche in attacco”.

La partita sarà seguita da Miro De Giuli in diretta su Radio International (100.200 fm, www.radiointernational.it per lo streaming via internet); arbitri dell’incontro saranno i signori Marco Sestini di San Giovanni Valdarno (Arezzo) e Martino Galasso di Siena.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.