Davolio-day con gli U17 @ Scarpamondo
L’elegante location dello Store Scarpamondo di via Faentina 147 ha fatto da cornice all’incontro tra il capitano dell’Acmar Alessandro Davolio e gli atleti dei teams u17 del Basket Ravenna. Maurizio Massari ha stimolato Davolio con una serie di flash-back: gli inizi a Novellara ed il passaggio alla Pallacanestro Reggiana, il suo esordio in Serie A a 18 anni, l’essere titolare della squadra nella massima serie a 19, la vittoria della Lega 2 a 21. “Ale” non si è fatto di certo pregare ed ha catalizzato l’attenzione dei 25 giovani players con una serie di aneddoti, emozioni e ricordi del periodo della sua carriera in cui da ragazzo di paese che al sabato giocava con gli amici al campetto dell’oratorio arrivò ad essere leader in Serie A al fianco di una grande star dell’ NBA come Mike Mitchell. Un momento simpatico ed utile per i ragazzi che hanno potuto sentire l’esperienza diretta da chi potrebbe essere uno di loro ma che con infinita passione, dedizione e volontà ha saputo realizzare il proprio sogno sportivo e diventare protagonista nel gioco che amava. “La cosa fantastica di uno sport di squadra come il nostro è che aiutandosi l’un l’altro in campo ci si migliora come giocatori, ma anche nella vita”. Parola di capitano!
Massari ha poi presentato la t-shirt con il nuovo logo dedicato al sito internet del settore giovanile BEPLAYER365.COM, ed i ragazzi ne hanno approfittato per personalizzarla con l’autografo di Davolio.
Qualcuno, insieme ai genitori, si è poi trattenuto per qualche acquisto aggiudicandosi in premio il cappellino od il borsello griffati con il leone Basket Ravenna a seconda delle fasce di acquisto. Un’altra iniziativa dell’intensa partnership che lega Scarpamondo al Settore Giovanile del Basket Ravenna.