Barbieri: “All’Acmar ho trovato l’entusiasmo giusto”
Alberto “Schulz” Barbieri, nuovo totem giallorosso, ha scelto il modo migliore per presentarsi ai suoi nuovi: in soli 20 minuti di gioco, 14 punti, 6 rimbalzi e una terrificante inchiodata al tabellone che Gaiatto si ricorderà per diverso tempo. Decisamente un bel biglietto da visita per il lungo di Bentivoglio, che dopo aver girato in lungo e in largo l’Italia è tornato finalmente vicino casa. “Mi ha fatto tantissimo piacere vedere le tribune del palazzetto piene di tifosi entusiasti per noi: domenica abbiamo disputato una buona partita, indirizzandola sin dalle prime battute e poi gestendola tranquillamente. Adesso dobbiamo continuare su questa linea e speriamo che anche i tifosi siano sempre più calorosi e numerosi”.
Non solo i tifosi giallorossi hanno colpito positivamente Barbieri, è stato tutto l’ambiente di Ravenna a conquistare il 2.05, ex Agrigento. “Avevo sempre sentito parlare in modo molto positivo della realtà ravennate e adesso che ne faccio parte non posso che confermare quelle voci. Qui a Ravenna si sta benissimo, c’è una grande società, un allenatore come Ciocca che conoscevo molto bene e i compagni di squadra sono super sotto tutti i punti di vista. Mi sono integrato molto velocemente ma non avevo nessun dubbio perché conoscevo il modo di lavorare di Cece e quello di giocare dei ragazzi. Adesso dobbiamo solo continuare a lavorare duramente per cercare di raggiungere i nostri obiettivi”.
All’orizzonte un match delicato e importante in cui i giallorossi vorranno bissare, davanti ai propri tifosi, la bella impressione fatta contro Udine. “Riva del Garda è una squadra con un quintetto di assoluto livello, con giocatori del calibro di Bertolini, top scorer del girone, Torboli e Pastori – analizza Barbieri – e una panchina composta per lo più da ragazzi giovani. E’ una squadra che è partita benissimo, ha avuto una lieve flessione (quattro sconfitte consecutive ndr) ma domenica ha sconfitto in maniera netta e inequivocabile Monfalcone. Dovremo esser bravi a mettere in campo sin da subito un grande impatto difensivo, per fare in modo di non farli esaltare: la nostra difesa dovrà essere la chiave per conquistare i due punti che vogliamo regalare ai nostri tifosi”.
Riccardo Sabadini
da “La Voce di Romagna”