• 12/11/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar ritorna a casa

L’Acmar ritorna a casa

FINALMENTE L’ACMAR TORNA AL PALA COSTA

Finalmente si torna a casa. E’ questa la frase che si è sentita più spesso in settimana tra gli uomini dell’Acmar Ravenna, dopo una lunga assenza dal PalaCosta durata sette partite.

Sette partite nelle quali la squadra giallorossa ha raccolto forse meno di quanto avrebbe potuto. Soprattutto nelle trasferte di Roncade e Spilimbergo Ravenna ha lasciato punti importanti, anche se va detto che giocare sempre lontano da casa è stato abbastanza logorante sul piano nervoso per gli uomini di Cesare Ciocca.

“Abbiamo giocato bene solo a tratti. Alcune partite sono state molto buone, altre meno. La sconfitta di domenica scorsa a Monfalcone ci poteva stare, quella che ci rimane difficile da digerire è stata quella di Spilimbergo, dove

non abbiamo fatto vedere ciò di cui siamo capaci”.

I giallorossi si trovano così nel gruppo di centroclassifica, alle spalle di sorprese come Rovereto e Fossombrone e di formazioni ampiamente accreditate

alla vigilia quali Monfalcone, Rimini, Ferrara e Corno di Rosazzo.

Il calendario propone per il ritorno a casa, un avversario sulla carta abbastanza morbido, la Gsa Udine, che Ravenna affronterà al Pala Costa come di consueto alle 18. Lo score della Gsa Udine è di una vittoria e sette sconfitte,

un tabellino che porta a un pronostico chiuso in favore di Ravenna. Ma Cesare Ciocca giustamente non si fida: “Udine ha un buon organico, con diversi giocatori che sono stati anche in B1 come Vecchiet, Metz, Confente e Cigliani. La sua classifica è bugiarda rispetto al valore complessivo della squadra”.

La formazione giallorossa giocherà due partite consecutive in casa, con Udine appunto e poi con Riva del Garda e vuole trovare subito il feeling col proprio pubblico centrando due vittorie, anche per rilanciarsi in classifica.

A questo scopo, in occasione della prima partita casalinga, la società giallorossa ha previsto una riapertura straordinaria della campagna abbonamenti presso un botteghino a parte del PalaCosta. La tessera per le 14 partite casalinghe restanti sarà in vendita al prezzo di 80 euro in tariffa intera ed al prezzo di 50 euro in tariffa ridotta.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.