• 09/11/2011
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Match Report U17Ecc. Pol.2000 Cesenatico vs Virtus Imola 52 – 58

Match Report U17Ecc. Pol.2000 Cesenatico vs Virtus Imola 52 – 58

Pol.2000 Cesenatico:  Bracci 6, Bendoni, Brighi 4, Capucci, De Lorenzi, Grassi, Maraldi 6, Pasini, Pillastrini 7, Ricci 25, Sancisi, Zannini 4. All: Lisoni, Lelli, Romani.

Dopo la inevitabile sconfitta di Bologna ad opera delle V nere, la Polisportiva 2000 Cesenatico si appresta ad affrontare nella propria casa del Palasport di Via Magellano la Virtus Imola.
Per i romagnoli da segnalare finalmente i rientri in rotazione di Zannini ,Bendoni e Maraldi mentre ancora a riposo precauzionale Grassi.
Gli ospiti sono reduci dalla prima vittoria in campionato conquistata in casa contro il team di Anzola e vogliono continuare la scalata in classifica, mentre il team di Cesenatico è ancora a secco e cerca i primi 2 punti.
Nel primo quarto la Polisportiva parte forte, l’intensità è alta e imola fatica a superare la difesa di casa, Cesenatico dal canto suo è ordinata in attacco e manda a bersaglio facili soluzioni sia con piazzati dal campo che con alcune escursioni fino al ferro.Si chiude così la prima frazione con i romagnoli in vantaggio di 4 lunghezze sul 20-16.
Nella seconda frazione le difese di entrambe le squadre salgono di colpi non permettendo più facili soluzioni, Cesenatico mantiene sempre il pallino del gioco e un certo vantaggio ma non riesce mai a infliggere una sorta di break al team ospite, sbagliando soluzioni semplici in sottomano. E solo un gran canestro di capitan Ricci sulla sirena consente ai romagnoli di andare all’intervallo lungo in vantaggio di due lunghezze sul 28-26.
Nel terzo periodo Imola è decisamente più ordinata nelle proprie sortite offensive e comincia a trovare continuità anche con soluzioni dalla media/lunga distanza,la Polisportiva dal canto suo non riesce a fare le cose semplici complicandosi la vita con soluzioni talvolta affrettate che consentono agli ospiti di segnare con facili contropiedi.
Si chiude così il quarto con gli ospiti che sono per la prima volta in vantaggio sul 45-43.
Il quarto periodo diventa una vera e propria battaglia senza esclusioni di colpi tra le due compagini, tra falli tecnici e antisportivi succede di tutto, il team di casa crea diverse soluzioni dalla lunga distanza ma il canestro sembra stregato e la palla non entra praticamente mai, anche le palle perse cominciano a diventare un problema,difensivamente i romagnoli non riescono più a contenere gli attacchi avversari che diventano più precisi,così in un finale punto a punto la squadra ospite fa suo il match.Sulla sirena il tabellone recita un 58-52 a favore della Virtus Imola.
In casa Polisportiva 2000 Cesenatico da segnalare le buone prestazioni di capitan Ricci che ha portato alla causa 25 punti e 11 rimbalzi e di Simone Pillastrini autore di 4 recuperi difensivi e di 11 rimbalzi di cui 4 offensivi.
Si chiude così con un’altra sconfitta per Cesenatico, con il rammarico di aver avuto sempre in pugno il match ma di non essere riusciti a capitalizzare le tante occasioni avute per aumentare il margine di vantaggio.
Non resta che continuare a lavorare duro e bene come si stà facendo negli allenamenti per migliorare i piccoli dettagli che faranno la differenza tra la vittoria e la sconfitta, anche perché il campionato è ancora lungo e la crescita da inizio anno del team si è vista eccome.
Appuntamento a Domenica 13 Novembre ore 11.30 dove la compagine di coach Lisoni sarà di scena a Fidenza per la sesta giornata del campionato giovanile d’eccellenza U17.

Comments are closed.