• 22/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, a Marostica per sfatare il tabù Zepa

Acmar, a Marostica per sfatare il tabù Zepa

Una trasferta su un campo difficile per capire se la vittoria contro Fossombrone è stata solo un brodino o se i giallorossi hanno finalmente intrapreso la strada giusta per risalire la china e la classifica: c’è questo e molto altro in palio nella partita che l’Acmar Ravenna disputa questa sera, con palla a due alle ore 18 (dirigono Balducci e Garisto), contro la Zepa Marostica.

Si affrontano due squadre che si conoscono molto bene e che hanno duellato nei piani alti della classifica nello scorso campionato, poi vinto dai sorprendenti Angels. Due squadre che in questo avvio di stagione hanno trovato, per motivi diversi, qualche intoppo sul loro cammino e che sono pronte a darsi battaglia in un match non decisivo ma che sicuramente può rappresentare un primo punto di svolta di questa stagione.

Cesare Ciocca, condottiero giallorosso, ha voglia di dare continuità al successo casalingo con Fossombrone. “Vogliamo iniziare a vincere anche in trasferta perché dopo due sconfitte vogliamo invertire il trend. Di certo il cliente che ci troviamo di fronte non è dei migliori perché abbiamo già dimostrato anno scorso di soffrirlo parecchio, visto che abbiamo perso tre partite su tre contro di loro, seppur sempre sul filo di lana. Aldilà della cabala e del fatto che Marostica è una squadra molto ben allenata e difficile da affrontare, dobbiamo cercare, anche se non sarà semplice, di vincere e continuare nel nostro processo di crescita e miglioramento”.

Di fronte l’Acmar si troverà una squadra temibile: in cabina di regia dovrebbe rientrare, dopo lo stiramento rimediato, il baby classe ’93 Mabilia; fanno reparto con lui le guardie Montanari e Tisato mentre sotto canestro agiscono Campiello e Peruzzo. Dalla panchina coach Guadagnini fa uscire due elementi molto pericolosi come Infanti e Crosato, mentre completano le rotazioni Seganfreddo e Benassi.

“Marostica – prosegue nell’analisi Ciocca – è una squadra che mette sul campo una grande aggressività: è molto ben organizzata e allenata, ha giocatori di grandissima intensità, bravissimi nel giocare a campo aperto, reattivi sulle palle vaganti e che prendono una montagna di rimbalzi d’attacco. E’ una squadra pericolosa e come tale dobbiamo affrontarla”.

Per l’Acmar capitan Davolio ha recuperato dal problema muscolare al polpaccio e sarà della partita, così come lo sfortunato Massimiliano Bosio che dovà indossare la maschera protettiva a causa della frattura del setto nasale rimediata in uno scontro di gioco nel match con Fossombrone.

Sarà possibile seguire la trasferta dei giallorossi in netcasting sul sito http://dnb.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International (100.40 nel lughese).

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.