Maurizio Massari relatore al Clinic Regionale Vittorio Cavaleri di Genova
Grande soddisfazione per il Basket Ravenna Piero Manetti e per il suo responsabile tecnico del settore giovanile Maurizio Massari. Il tecnico originario di Imola è stato infatti invitato come relatore al Clinic Regionale “Vittorio Cavaleri” per Allenatori, che si svolge a Genova sabato 15 ottobre 2011 tra le ore 08.30 e le 13.00, presso il PalAuxilium.
Il clinic CNA mette in palio due punti PAO e si articola in una lezione per allenatori di prima squadra, una per il settore giovanile, tenuta da Maurizio Massari, ed una relativa al minibasket.
Nello specifico, Massari parlerà di “Collaborazioni offensive: progressione dall’Under 15 all’Under 19”, con la partecipazione delle squadre giovanili dell’ASD Ardita Juventus Nervi in qualità di dimostratori.
Vittorio Cavaleri era Presidente della società nerviese; alla sua scomparsa, la Federazione Italiana Pallacanestro ligure ha intestato a lui il Trofeo delle Province di Minibasket a partire dal 2007, mentre la Juventus Nervi ha avviato l’organizzazione del clinic per allenatori, giunto ormai alla quarta edizione.
A riprova dell’importanza dell’evento, Massari è stato preceduto nelle passate edizioni da relatori quali Fabrizio Frates, attuale vice allenatore dell’Olimpia Milano ed ex assistente allenatore della Nazionale Italiana, Andrea Menozzi (Pall. Reggiana), Giordano Consolini (Virtus Bologna), Federico Danna (Pall. Biella), Germano D’Arcangeli (Stella Azzurra Roma), Max Oldoini (Ass. Allenatore Juve Caserta) e Cesare Ciocca, attuale allenatore della prima squadra del Basket Ravenna, ospite a Nervi nel 2009.
A Maurizio vanno i complimenti ed un caloroso in bocca al lupo da parte di tutto il Basket Ravenna Piero Manetti.
Miro De Giuli
Basket Ravenna Piero Manetti