• 30/09/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, un Corno da suonare per farsi sentire subito

Acmar, un Corno da suonare per farsi sentire subito

Dopo tanta attesa è finalmente giunto il momento del debutto per l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 20.30 (dirigono Bonfante e Furlan), affronterà la Calligaris Corno di Rosazzo.

Un match tutt’altro che facile per i giallorossi che si troveranno di fronte una squadra di tutto rilievo, capace alla prima giornata di cogliere un importante successo sul difficile campo di Civitanova. “Corno di Rosazzo – commenta Ciocca – è una squadra a trazione anteriore, senza lunghi di ruolo ma con giocatori come Ferrari che per caratteristiche tecniche possono fare male: rispetto alla scorsa stagione è rimasto Nanut, che era il loro punto di riferimento, ed hanno preso un giocatore che in queste categorie la fa da padrone come Tonetti. Loro due creano gioco, gli altri sono bravissimi a farsi trovare con spazi e tempi al posto giusto nel momento giusto. Sono due giocatori fortissimi dai quali evoluiscono tutte le loro situazioni e proprio per questo dovremo marcarli in maniera adeguata”.

In casa giallorossa c’è voglia di cominciare, dopo una lunga preparazione. “Abbiamo tutti quanti voglia di riprendere – prosegue Ciocca – ci siamo allenati in maniera puntigliosa, lavorando molto per integrare i nuovi, e siamo contenti che sia ora di giocare. Abbiamo cercato di far comprendere le mie idee sia offensive che difensive a tutti i giocatori, ora si tratta di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno”.

Inevitabile poi uno sguardo al campionato, molto più competitivo rispetto a quello dello scorso anno per via del cambio di regolamento. “Quest’anno ci sono tante squadre forti, dotate tra l’altro di un fattore campo importante come Ferrara che ha già 1300 abbonati. Noi pensiamo di essere più forti dello scorso anno ma anche gli altri sono molto migliorati: vogliamo cercare di arrivare nelle posizioni nobili, ma ci sono 4-5 squadre sul nostro livello. Contro di loro conterà l’aspetto che l’anno scorso ci ha tradito, ovvero la fortuna: speriamo che, anche per la legge dei grandi numeri, quest’anno giri un po’ dalla nostra parte”.

In campo con l’Acmar stasera scenderà anche l’ultimo arrivato in casa giallorossa, Massimiliano Bosio, la cui firma è stata ufficializzata solamente nella giornata di ieri. Di lui Ciocca dice che “è il giocatore che fa quadrare il cerchio perché può giocare in diversi ruoli. E’ un diamante grezzo che va completamente raffinato ma che potrà rendersi utile dandoci un’alternativa in più nel reparto piccoli”.

Riccardo Sabadini

Da “Voce di Romagna”

 


Comments are closed.