• 09/09/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar si presenta: “A caccia della conferma”

L’Acmar si presenta: “A caccia della conferma”

Alla presenza delle massime autorità cittadine, nella Sala Consiliare del Comune, è stata presentata ieri la rosa dell’Acmar Ravenna 2011-12 che parteciperà al campionato Divisione Nazionale B, girone B.

E’ stato l’assessore Guerrieri a fare gli onori di casa poi la parola è passata al presidente giallorosso Roberto Vianello. “L’anno scorso è stato l’anno zero, perché abbiamo rifondato tutto; abbiamo ottenuto risultati eccezionali, migliori del previsto. Per completare la rivoluzione dovevamo mettere le mani sul settore giovanile ed è quello che abbiamo fatto: sono convinto che ogni società sportiva debba avere un impatto sociale, fungendo da aggregazione per il mondo giovanile e deve farsi carico di insegnare ai ragazzi lo spirito dello sport, la lealtà, la competizione, l’onestà”.

“La fortuna – continua Vianello – ci ha dato la possibilità di ingaggiare un big come Massari, proveniente da un’esperienza di alto livello a Montegranaro: sono poi tornate diverse vecchie glorie per partecipare a questo progetto e abbiamo fatto innesti importanti come Gianluca Sacchi e Michela Franchetti. Se già prima il Basket Ravenna era una società seria e solida adesso abbiamo chiuso il cerchio, possiamo dire che siamo un patrimonio della città”.

Alle parole del presidente dell’Acmar hanno poi fatto eco quello del sindaco, Fabrizio Matteucci. “Condivido la filosofia di Vianello che con sacrifici personali assicura a Ravenna la realtà del basket ad alto livello e a livello giovanile. Condivido il messaggio espresso dal patron giallorosso perché lo sport deve avere un valore formativo ed educativo e purtroppo tante volte non è così”.

Dopo l’in bocca al lupo dell’assessore Paolo Valenti, di Mauro Masotti fiduciario comunale del CONI e dei principali sponsor dei giallorossi rappresentati dal direttore generale dell’Acmar Giorgio Tani e da Gianluigi Callegari per la Fondazione Cassa di Risparmio, Matteucci ha voluto poi precisare una cosa in merito al discorso relativo al consorzio per raccogliere sponsorizzazioni per calcio, pallavolo e pallacanestro, che devolverebbe il 10% degli introiti agli sport di base. “Questo progetto rimane valido ed apprezzato ma al momento è in stand-by perché mentre per quel che riguarda il basket e il volley siamo pronti, non posso dire altrettanto per il Ravenna calcio, dove la situazione non è limpida”.

E’ stata poi la volta della presentazione dello staff tecnico dell’Acmar Ravenna e dei giocatori che lotteranno per il miglior traguardo possibile. Coach Ciocca è molto diretto: “L’obiettivo dell’anno è quello di ottenere un consolidamento e una conferma. Il campionato sarà duro e difficile ma noi vogliamo continuare a dimostrare che ci teniamo e abbiamo voglia e motivazioni perché vogliamo lottare fino in fondo per provare a coronare quel sogno chiamato promozione. Ripartiamo da un grande entusiasmo, lavorando durissimo perché vogliamo far divertire il pubblico che alla fine della scorsa stagione era davvero molto numeroso”.

Capitan Davolio ha concluso la presentazione con una promessa: “Veniamo da una stagione grandiosa, siamo orgogliosi di aver portato tanta gente al palazzetto, perché questo significa che hanno apprezzato il nostro impegno e il nostro lavoro. Anche quest’anno garantiamo il nostro lavoro e il nostro impegno, poi i risultati dipendono da tante variabili”.

Siamo certi che con quest’Acmar ci sarà da divertirsi.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.