• 25/08/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Prima partita per l’Acmar; Curiosità per i debuttanti

Prima partita per l’Acmar; Curiosità per i debuttanti

La nuova Acmar Ravenna ha cominciato la sua preparazione il 16 agosto per farsi trovare pronta ad una stagione agonistica che inizierà tra circa un mese e si preannuncia lunga e difficile. Sono passati appena una decina di giorni dall’inizio degli allenamenti e arriva già il primo test per un gruppo molto rinnovato rispetto all’anno scorso. L’incontro, che avrà carattere amichevole, si terrà oggi alle 18 al PalaCosta e l’avversario sarà Fossombrone, formazione impegnata nello stesso girone B in cui milita anche Ravenna.

Questo impegno, benché non possa ancora fornire grosse indicazioni tecniche, sarà una buona occasione per dare un’occhiata ai nuovi arrivati e servirà a vedere se il gruppo di quest’anno abbia già trovato quell’alchimia di squadra che era stata da subito l’arma in più della scorsa stagione. Intanto l’Acmar Ravenna Basket, che dall’inizio della stagione si sta dimostrando molto attenta al settore giovanile, si dimostra attiva anche per quanto riguarda la sensibilizzazione e l’avvicinamento di un sempre maggior numero di persone al mondo del basket.

La società giallorossa è infatti presente con un proprio stand all’interno del Pala de Andrà durante la Festa Democratica provinciale di Ravenna fino a lunedì 12 settembre.

In quest’area dedicata al basket, dove sarà presente anche lo sponsor tecnico Sporty Concept Store con un suo spazio, sarà possibile incontrare i giocatori della prima squadra, gli allenatori del settore giovanile e gli istruttori del minibasket. Ci saranno anche momenti di svago con protagonisti della prima squadra e dei settori giovanili. Inoltre si parlerà della campagna abbonamenti e del reclutamento del minibasket, sarà mostrato il merchandising e, in una serata dedicata, il coach Cesare Ciocca presenterà l’attività dei gruppi Elite.

Stefano Pece

Da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.