• 23/08/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Filattiera riempie l’arsenale Acmar

Filattiera riempie l’arsenale Acmar

Assieme ad Alberto “Schulz” Barbieri è stato il primo acquisto annunciato dall’Acmar. Marcello Filattiera arriva da Riva del Garda e a Ravenna si è subito calato nella sua nuova sfida: ben figurare in DNB dopo una vita spesa ad incendiare le retine al piano superiore. Un attaccante coi fiocchi per i giallorossi che, assieme a capitan Davolio, forma una combinazione 1-2 tra le più forti dell’intero girone.

“Il primo impatto con la realtà Acmar – commenta Filattiera – è stato eccellente: la società è molto ben organizzata e ha una grandissima voglia di crescere, pur essendo già ad un ottimo livello. Con i compagni da subito c’è stato un buon feeling anche se c’è molto da lavorare per cercare di creare un gruppo compatto”.

Anche con coach Ciocca c’è stata subito una buona intesa. “Non avevo mai avuto Cesare come allenatore – prosegue l’esterno originario di Cremona – ma l’avevo affrontato tante volte da avversario. Mi ha fatto un’ottima impressione perché è molto preparato e pretende la massima precisione ed intensità anche nelle piccole cose: ci sta facendo lavorare davvero in maniera molto dura sia sotto il profilo fisico che mentale”.

Un giocatore importante alla corte di coach Cesare Ciocca, che negli scorsi anni ha offerto un rendimento costante ad alto livello nella oramai ex A Dilettanti. Possibile che nessuno al piano di sopra abbia pensato a Marcello per puntellare il reparto esterni? La risposta è presto data. “Con la riforma di quest’anno – continua l’esterno classe 1982 – nella DNA sono calati sensibilmente i posti per i giocatori senior e, a parte qualche timido abboccamento, non ho avute proposte interessanti. Dalla DNB invece ne sono arrivate parecchie e Ravenna è quella che mi ha allettato di più perché è una società ambiziosa ed organizzata con un coach di alto livello: l’idea di un programma biennale per salire in DNA mi ha dato lo stimolo per fare questa scelta”.

Ai tifosi dell’Acmar Filattiera vuole far vedere di che pasta è fatto, portando in dote la pericolosità offensiva e l’energia che gli viene richiesta. “In questa stagione voglio dimostrare ai tifosi giallorossi di poter essere un giocatore importante per questo campionato. Ovviamente speriamo tutti che questa sia una stagione vincente perché questo è il nostro obiettivo e abbiamo già cominciato a lavorare sodo per raggiungere i nostri traguardi”.

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.