• 20/05/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, tutto in una notte

Acmar, tutto in una notte

L’ACMAR Ravenna si gioca stasera al Pala Angels di Santarcangelo la possibilità di approdare alla finale play off. Un’opportunità che i ragazzi di Cesare Ciocca si sono meritati grazie al grande cuore sfoderato in gara due al termine di una partita non bellissima tecnicamente, ma estremamente avvincente sul piano dell’intensità, con una seconda metà giocata punto a punto fino al termine, quando la magia di Carrichiello ha girato il match in favore dei giallorossi.

Una grande iniezione di ottimismo per la formazione ravennate che si presenta al Pala Angels con la voglia di regalare una nuova gioia al suo pubblico. Un pubblico che, all’unanimità, squadra e dirigenza hanno ringraziato sentitamente per l’appoggio che sta offrendo ai propri beniamini in questo sentito derby.

Il Pala Angels però quest’anno ha dispensato soltanto amarezze ai giallorossi, con due batoste in altrettante apparizioni, quindi ci vorrà la migliore Acmar per sfatare questo tabù: «Per noi era importante dimostrare che Ravenna non era quella di sabato, ma una squadra che per mentalità non si dà mai per vinta, sono orgoglioso di quanto hanno fatto i miei ragazzi fin qui, a prescindere da come andranno le cose», queste le parole di Cesare Ciocca. La difesa è la chiave del gioco giallorosso e dovrà sfoderare una prestazione all’altezza di quella del Pala Costa dove è riuscita, anche grazie a una prestazione di grandissimo spessore di Valerio Sanlorenzo, a tenere gli avversari sotto i 60 punti. «A Santarcangelo sarà difficilissimo – prosegue Ciocca -, loro fisicamente hanno dimostrato di essere superiori, ma noi siamo pronti per giocarcela contro una squadra che ha dimostrato di essere fortissima in ogni reparto. Non conta chi ha più pressione addosso, in questo tipo di gare conta soltanto chi ha più energia». La palla a due tra Basket Santarcangelo e Acmar Ravenna è alle ore 21 al Pala Angels di via della Resistenza, a Santarcangelo di Romagna. Ai supporters giallorossi sono stati riservati 250 biglietti, al costo di 10 euro nella tribuna di fronte alla panchina giallorossa; per i minori di 16 anni l’ingresso alla partita è gratuito.

In assenza di prevendita, il consiglio della società giallorossa per chi vuole seguire la formazione ravennate, è quello di partire con anticipo e di arrivare al Pala Angels entro le ore 20.30.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.