• 14/05/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Angels stellari, Acmar al tappeto

Angels stellari, Acmar al tappeto

Angels Santarcangelo – Acmar Ravenna 77-54 (17-15, 45-33, 62-44)

ANGELS SANTARCANGELO: Maioli, Pesaresi 3, Marisi S. 13, Silimbani 8, Rivali 9, Bedetti 13, Palermo 15, Rinaldi, Marisi G. 10, Meschino 6.

All.re: Padovano

ACMAR RAVENNA: Morigi, Poluzzi, Carrichiello 4, Davolio 11, Cicognani 8, Albertini, Pappalardo, Sanlorenzo 8, Quartieri 15, Malamov 8.

All.re: Ciocca

NOTE: T2: San 17/34 (50%) Rav 9/29 (31%) T3: San 9/21 (43%) Rav 9/22 (41%) TL: San 16/20 (80%) Rav 9/17 (53%) Rimb: San 36 (Silimbani 8) Rav 29 (Carrichiello 7) Ass: San 5 (Meschino 2) Rav 2 (Carrichiello, Davolio)

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – E’ di Santarcangelo il primo episodio di questa serie con un epilogo netto e indiscutibile. Già dal secondo quarto gli uomini di Padovano hanno preso possesso della partita guidati dalla regia di Rivali e dalla verve di Palermo, Bedetti e dei due Marisi e poi è diventata una cavalcata finale fino al +23 finale.

Partono meglio gli Angels con Stefano Marisi a finalizzare e Rivali a gestire il gioco e dopo 5 minuti è già fuga per Santarcangelo sul 13-3. Ravenna non ci sta e con i tiri dalla distanza di Quartieri e la presenza sotto le plance di Cicognani riesce a ricucire fino al meno due di fine periodo.

La tripla di Bedetti inaugura il secondo quarto ma Sanlorenzo risponde con un gioco da tre punti. Pesaresi cerca di mettersi in partita con una tripla delle sue ma poco dopo avviene l’episodio che gira la partita: Davolio colpisce, in un contatto di gioco, con una gomitata Pesaresi che riporta una ferita all’arcata sopraccigliare che di fatto lo estromette dalla contesa. Ti aspetti che gli Angels sentano il contraccolpo e invece sale in cattedra Rivali che firma un personale 5-0 e mette in ritmo i compagni e arriva il parziale che di fatto spacca la partita. Dal +2 Santarcangelo allunga fino al +12 firmato da una tripla di uno Stefano Marisi scatenato e confermato dal canestro di Rivali che chiude il primo tempo.

Nel terzo periodo Santarcangelo entra in campo con gli occhi della tigre decisa a chiudere la partita: la tripla di Palermo è l’incipit di un nuovo parziale clementino che culmina sul +20 con un libero di Bedetti (57-37). Davolio prova con una tripla a rianimare i suoi ma Palermo gli risponde subito e la partita assume sempre più le sembianze del match di ritorno di regular season. L’Acmar non ha armi da opporre ai ragazzi di coach Padovano, ci prova solo un generoso Quartieri ma è troppo poco: troppa la differenza di intensità e di voglia di vincere messa in campo dalle due squadre e Santarcangelo vola sul +18 di fine terzo periodo.

Il quarto periodo diventa una cavalcata travolgente per i clementini e una lenta agonia per i giallorossi: coach Padovano da spazio anche ai giovani della sua panchina ma è Palermo con due triple a far ancora più male all’Acmar. Finisce 77-54 per gli Angels, si replica mercoledì, ore 20.30 al Pala Costa.

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.