• 06/05/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, tutto in quaranta minuti

Acmar, tutto in quaranta minuti

RAVENNA. Tutto in quaranta minuti, salvo supplementari, per una gara da dentro e fuori. La serie tra Acmar e Tosoni, così come le altre dei quarti di finale, è arrivata alla “bella” e questa sera al PalaCosta, ore 20.30, arbitri Marota di San Benedetto del Tronto e Venturini di Pesaro, gli uomini di coach Ciocca cercheranno il quarto successo casalingo stagionale (compresa la Coppa Italia) per staccare il biglietto per la semifinale. I ravennati saranno senza il lungo Stefano Maioli, i controlli eseguiti dopo l’infortunio al ginocchio hanno evidenziato uno stiramento del legamento collaterale, per lui 3 giorni di assoluto riposo poi la riabilitazione. L’Acmar fa appello dunque al fattore-campo per continuare la sua stagione fin qui positiva.

“Ci si deve ricompattare – sprona il tecnico bergamasco -, riprendere forza tra di noi, perché abbiamo grande entusiasmo e vogliamo passare il turno, qualsiasi tipo di partita si metta. Villafranca vorrà certamente fare lo stesso, ma noi abbiamo il nostro obiettivo da perseguire. In questi giorni abbiamo lavorato per fare arrivare tutti i giocatori al top per oggi, perché vincerà chi avrà di più da dare. Villafranca viene da una partita maiuscola, Ravenna ha avuto comunque la possibilità di vincere, ma ha trovato una squadra che ha fatto una partita veramente importante. Sarà tutta una questione di nervi, con gli aspetti tecnici e tattici che passano in secondo ordine ed i giocatori che vincono le partite. Il nostro lavoro è quello di dargli tutti gli strumenti per poter fare bene i playoff, e da questo punto di vista siamo sereni. L’infortunio a Maioli ha responsabilizzato in modo particolare il giovane Cicognani autore di una prestazione importante mercoledì. Abbiamo creato entusiasmo nel nostro pubblico, ne abbiamo avuto una conferma sabato scorso e anche a Villafranca ci hanno seguito con calore in tanti”.

C’è quindi da scommettere che i 750 spettatori di gara1 potrebbero aumentare stasera: la biglietteria aprirà alle 19.15, i cancelli alle 19.30. (a.g.)

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.