Tosoni Villafranca – Acmar Ravenna, gara-2, il prepartita
Ravenna – Villafranca, capitolo secondo. Domani sera, sul parquet dell’Istituto Carlo Anti di via Marsala, a Villafranca, Tosoni ed Acmar si daranno battaglia per gara-2 della serie dei quarti di finale. I giallorossi di coach Ciocca hanno portato a casa il primo punto sabato sera al PalaCosta al termine di una partita intensa e combattutissima, chiusa sul 67-63 dopo avere condotto per tutti i quaranta minuti di gara, di fronte ad un PalaCosta finalmente in grado di essere un fattore nella serie. I giallorossi si giocano ora il primo dei due match point (ev.gara-3 è in programma sabato 7 maggio alle 20.30 al PalaCosta) per accedere alle semifinali, su un campo decisamente caldo e senza il pivot titolare Maioli. L’infortunio riportato al termine del primo quarto di sabato scorso è ancora in fase di valutazione, ma non è di semplice risoluzione; sarà dunque il gruppo a dover fare quadrato, come già accaduto nella seconda parte di gara-1, per consentire all’Acmar di andare a caccia della vittoria.
Così coach Cesare Ciocca: “Si affrontano due squadre che difendono, che giocano insieme e che possono certamente dare vita a una partita aspra, dura. Siamo ovviamente preoccupati per l’infortunio che è accaduto a Stefano Maioli, ma lo sport è fatto anche di queste situazioni e dobbiamo reagire e guardare avanti. Senza Stefano, infortunato, e nonostante i problemi di falli di Sanlorenzo, la squadra ha saputo reagire e dare il massimo nonostante fosse lontana dalle condizioni migliori, almeno a livello psicologico. Abbiamo vinto da squadra la prima partita, ma sappiamo che la serie sarà certamente lunghissima. Dobbiamo restare concentrati, dobbiamo completare il lavoro e sappiamo che dovremo farlo senza Stefano, come sta facendo Villafranca, priva di Faccioli”.
Lo sguardo è già proiettato su gara-2: “Sapevo che la serie sarebbe stata su questi binari, non sono sorpreso di nulla. La partita di sabato è stata vibrante, da playoff, e sono contento di avere visto tanto pubblico sulle tribune del PalaCosta. Dal mio punto di vista è stata una partita interessante, come lo è tutta la serie; ora si tratta di andare a Villafranca con fiducia”.
Per chi volesse seguire l’Acmar in trasferta, ricordiamo che i biglietti costano 7 euro in tariffa intera, 4 euro per i ragazzi dai 16 ai 18 anni, e 2 euro per i minori di 16 anni.
Radio International (100.200 FM, streaming su internet all’indirizzo www.radiointernational.it) seguirà la partita con costanti aggiornamenti in diretta mentre sarà possibile seguire in diretta il netcasting sul sito http://bdil.webpont.com.
Miro De Giuli
Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti