L’Acmar scalda i muscoli in palestra
L’ACMAR SCALDA I MUSCOLI IN PALESTRA
Sabato sera al Pala Costa, con palla a due alle 20.30, avrà inizio l’avventura play off dell’Acmar Ravenna. I giallorossi, classificatisi terzi in campionato alle spalle di Santarcangelo e Marostica, godranno del vantaggio del fattore campo in questo primo turno, giocando la prima e l’eventuale terza e ultima sfida, in casa.
L’avversario di turno è la formazione veneta della Tosoni Villafranca che i giallorossi conoscono molto bene per averla già affrontata tre volte quest’anno: le due partite di campionato sono state precedute infatti dal prologo di Coppa Italia in settembre al Pala Costa. Sempre rispettato, nelle tre precedenti sfide, il fattore campo che ha visto prevalere in ognuna delle tre gare la squadra di casa.
La Tosoni Villafranca è arrivata ai play off al termine di una corsa a quattro con Castelnovo, Roncade e Bologna. Con la vittoria a Bologna nell’ultima di campionato, è stata proprio la formazione veneta a guadagnare la sesta piazza e il diritto di sfidare Ravenna, mettendosi alle spalle le altre tre pretendenti, eliminando un po’ a sorpresa Bologna dalla corsa alla promozione.
Nell’altro quarto di finale che interessa questa parte di tabellone si trovano Santarcangelo e Roncade, rispettivamente seconda e settima alla fine della stagione regolare. La vincente di questa sfida incontrerà in semifinale la vincente di Acmar-Villafranca.
L’Acmar Ravenna non gioca una partita ufficiale da tre settimane, e l’ultima gara di campionato, a Padova, non aveva particolari interessi di classifica. Questo, secondo il tecnico Cesare Ciocca potrebbe essere il pericolo maggiore per i giallorossi: “Speriamo che la Pasqua e il tempo trascorso senza giocare una gara ufficiale non ci abbiano fatto perdere il ritmo partita e non ci facciano sprecare tutto il buon lavoro fatto in questo periodo in palestra”.
Per Ciocca non è una sorpresa trovarsi ad affrontare proprio Villafranca, dopo che nelle settimane precedenti si erano avvicendati Roncade e Bologna come possibili avversari dei giallorossi: “A questo punto della stagione un’avversaria vale l’altra. Tutte quelle che si trovano ai play off hanno meritato la posizione che occupano. Bisogna rispettare tutti perché sono tutte formazioni di ottimo livello”.
Il calendario di questo primo turno prevede, dopo gara uno a Ravenna di sabato prossimo, gara due mercoledì 4 maggio alle 20.45 al Pala Anti di Villafranca e l’eventuale gara tre di nuovo a Ravenna sabato 7 maggio sempre alle 20.30.
da “Il Resto del Carlino”