• 16/04/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Il patron Vianello è soddisfatto: “Il terzo posto è un ottimo risultato, ora sotto coi playoff”

Il patron Vianello è soddisfatto: “Il terzo posto è un ottimo risultato, ora sotto coi playoff”

In attesa di conoscere l’avversaria del primo turno dei playoff che verrà determinata nell’ultimo turno di regular season, in casa Acmar Ravenna è il tempo dei primi bilanci. Terzo posto matematico in classifica ottenuto con 40 punti, frutto di un ottimo 70% di vittorie: in casa giallorossa è arrivato il miglior risultato della nuova era firmata Roberto Vianello.

E’ proprio il presidente che esprime tutta la sua soddisfazione. “Sono molto soddisfatto – commenta il patron giallorosso – perché c’aspettavamo che questo fosse un anno di transizione, dopo le delusioni dello scorso campionato, e invece è stato qualcosa di più. Il terzo posto è un ottimo risultato, dettato principalmente dagli scontri diretti: con una vittoria in più avrebbe potuto essere anche migliore ma siamo comunque ad un passo dalle prime. Abbiamo perso nettamente solo a Villafranca e Santarcangelo mentre nelle altre sconfitte ce la siamo giocata con tutti”.

Giunti a questo punto diventa inevitabile pensare in grande. “Adesso – prosegue Vianello – comincia un altro campionato, nel quale sbagliare può costare molto più caro. Ci sono tante componenti che possono incidere come la fortuna, un arbitraggio più o meno giusto o gli infortuni; credo tuttavia che se le cose andranno nel verso giusto, probabilmente ci toglieremo qualche altra soddisfazione”.

Ciocca e Bocchini: due scelte per ripartire che si sono rivelate vincenti. “Bocchini è un elemento fondamentale per la nostra stagione mentre Ciocca non lo conoscevo ma mi ha colpito perché è davvero un gentiluomo. Col loro lavoro hanno costruito una squadra giovane che si è fatta da subito amare, capace di regalare tante emozioni ai tifosi”.

Sul ricordo più bello il presidente non ha dubbi. “La vittoria al Paladozza. Espugnare un campo così importante davanti a 2500 persone è stata una soddisfazione eccezionale”.

Grandissima soddisfazione anche per la seconda convocazione in Nazionale Under 20 del giovane Giacomo Cicognani. “L’essere stato convocato per la seconda volta in Nazionale – conclude Vianello – è un dato estremamente importante, per Giacomo ma anche per il nostro lavoro sul settore giovanile che comincia a dare i suoi frutti. In questo senso, mi piace ricordare la partita contro Padova in casa, nella quale, negli ultimi 4’, c’erano quattro giocatori ravennati, tutti sotto i 18 anni, in campo insieme. E’ stata un’altra soddisfazione enorme”.

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.