Malamov e Quartieri ok. Acmar sicura terza
Importante successo per l’Acmar che conquista matematicamente il terzo posto finale.
La squadra di Cesare Ciocca parte forte: Quartieri segna ben 10 nel primo quarto ed è la buona circolazione di palla dei ravennati a fare la differenza. Gli ospiti si affidano soprattutto a Budin. Il 28-22 del primo quarto testimonia la supremazia giallorossa. Poi Monfalcone riesce a raggiungere la parità, ma Malamov sale in cattedra con tre triple e due fantastici assist prima per Quartieri e per Maioli che riportano Ravenna a distanza di sicurezza.
Quartieri ha la ‘mano calda’ e mette a segno la tripla del 51-44 con cui si chiude il primo tempo. Laezza si risveglia nel terzo quarto con una tripla che manda gli ospiti al -5, ma è sempre Malamov che comanda i giochi. Ravenna raggiunge il massimo vantaggio (+10), ma nel finale del quarto gli ospiti si riportano sotto con Budin. L’ultima frazione vede Monfalcone alla ricerca della rimonta ma Ravenna risponde colpo su colpo.
Acmar Ravenna – Monfalcone 83 – 76
ACMAR RAVENNA: Poluzzi 1, Carrichiello, Davolio 15, Cicognani 4, Albertini, Pappalardo 3, Maioli 10, Sanlorenzo 7, Quartieri 21, Malamov 22.
All. Ciocca
MONFALCONE: Laezza 8, Batich 12, Turel ne, Graziani 5, Benigni 4, Vecchiet 8, Cantarello 2, Braidot 14, Budin 21, Candussi 2.
All. Padovan
Arbitri: Marota, Vittori
Note: parziali 28-22, 51-44, 63-59
Stefano Pece
da “Il Resto del Carlino”