• 31/03/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Falconstar Monfalcone, il prepartita

Acmar Ravenna – Falconstar Monfalcone, il prepartita

Match di cartello al PalaCosta, sabato 2 aprile con palla a due alle ore 21.00. Ospite dell’Acmar di coach Cesare Ciocca sarà la Falconstar Monfalcone, formazione friulana che occupa la quinta piazza a soli quattro punti dai giallorossi. A tre turni dalla fine della stagione regolare (soltanto due le partite ancora da giocare per l’Acmar, che osserverà il turno di riposo domenica 17 aprile), per la formazione ravennate si presenta un’occasione molto importante per mettere in cassaforte un piazzamento tra le prime quattro, utile per affrontare almeno il primo turno dei playoff con il vantaggio del fattore campo.

Dopo la pausa per le finali di Coppa di Lega, l’Acmar è andata a vincere sul campo di Roncade, fornendo una prova convincente sotto diversi punti di vista; alla partita con Monfalcone si chiede di confermare questi progressi e di mettere al sicuro una posizione di classifica già positiva.

Così Michele Poluzzi, playmaker giallorosso, a poche ore dalla palla a due:

“Stiamo vivendo un ottimo momento, abbiamo grande voglia di fare bene e vogliamo dimostrare di esserci ripresi dopo un periodo un po’ particolare. Ultimamente abbiamo ritrovato ritmo, crediamo di essere pronti per una partita che potrebbe essere delicata”.

Rispetto alla partita di andata Monfalcone avrà anche il proprio playmaker titolare, Aniello Laezza: “Laezza è un giocatore molto importante, esperto ed in grado di gestire al meglio il ritmo della partita. Sarà un pericolo in più, perché sa giocare per lui e sa innescare al meglio anche i compagni. Dovremo stare attenti, ma vogliamo portare a casa due punti che dovrebbero fare la differenza in ottica playoff”.

La partita di sabato sarà preceduta dall’amichevole “Aiutaci a vincere la partita contro i tumori”, che si disputerà a partire dalle ore 18.00 al PalaCosta (ingresso a 5 euro per entrambe le partite, incasso interamente devoluto allo IOR, Istituto Oncologico Romagnolo) tra i ragazzi classe ’74 dell Basket ’84 Ravenna ed una selezione giovanile del Basket Ravenna.

Radio International (100.200 FM, streaming su internet all’indirizzo www.radiointernational.it) seguirà la partita con costanti aggiornamenti in diretta mentre sarà possibile seguire in diretta il netcasting sul sito http://bdil.webpont.com. Sarà poi possibile rivedere la partita di sabato sera sul digitale terrestre di Tele1 (canale 187) il mercoledì alle 15.00 ed alle 23.30 oppure il giovedì alle 21.30.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.