• 30/03/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, il peggio sembra essere alle spalle

Acmar, il peggio sembra essere alle spalle

RAVENNA. Il peggio sembra proprio essere passato in casa Acmar. La sconfitta nel derby contro Santarcangelo di tre settimane fa, il culmine di un mese in rosso con tre sconfitte in quattro partite, ha lasciato il posto a due vittorie consecutive, pesanti e convincenti.

Dopo il sorriso casalingo ritrovato a spese di Castelnovo, la truppa di Cesare Ciocca è tornata ad essere corsara (a Roncade, 58-70) dopo un mese e mezzo, cioè da quel nove febbraio in cui la Piero Manetti sbancò Caorle. “Un calo fisico e mentale – spiega “mister utilità”, per le sue doti di adattamento a più ruoli, Ernesto Carrichiello – in una squadra che ha marciato sempre nelle prime posizioni ad altissimi ritmi è sempre possibile. Ma da quel momento difficile direi che il salto di qualità c’è stato in tante fasi del gioco, prima tra tutte la difesa: da quella parte poi tutto il resto. Se la difesa è solida, l’attacco poi viene da sé. Nelle ultime due partite abbiamo concesso 61 punti a Castelnovo che stava segnando tanto e domenica 58 a Roncade, in casa loro, non sono prestazioni da poco”.

La chiave è sempre quella, il grande lavoro in palestra. “Ciocca è un ottimo allenatore – prosegue Carrichiello – sia a livello tattico che a livello psicologico. I giocatori sanno esattamente cosa farà il compagno e ogni partita è preparata minuziosamente in settimana. Sabato avremo la partita più importante, contro Monfalcone (quinta a quattro punti dall’Acmar) e quella deciderà la zona alta della classifica”.

Doppio incontro con i tifosi. I giocatori del Basket Ravenna avranno domani due momenti di incontri con i tifosi: Filippo Albertini, Roberto Pappalardo, Michele Poluzzi e Daniele Quartieri saranno ospiti del negozio Coin di Via Di Roma domani alle 16:30. Alla stessa ora coach Cesare Ciocca, con i giocatori Giacomo Cicognani, Andrea Malamov, Stefano Maioli e Valerio Sanlorenzo saranno ospiti all’inaugurazione del nuovo showroom Smart Center De Stefani.

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.