Acmar, a Roncade per mantenere il terzo posto
Ritorna in campo l’Acmar Ravenna dopo la sosta tecnica per le finali di Coppa Italia: 120 minuti per decidere quale sarà la posizione di partenza sulla griglia playoff, quale sarà il percorso degli uomini di coach Ciocca per cercare la scalata alla promozione. Il trittico finale comincia da Roncade dove i giallorossi, con palla a due alle 18.00 (dirigono Isimbaldi e Liberali di Milano), affrontano la Texa Roncade in un vero e proprio antipasto di playoff.
I trevigiani infatti occupano attualmente il sesto posto che, se il campionato finisse oggi, significherebbe incrocio con l’Acmar nel primo turno dei playoff. “Roncade – commenta Ciocca – è una buona squadra in un ottimo momento di forma: sono partiti benissimo, hanno vissuto un momento di empasse nella fase centrale del campionato ma lo hanno brillantemente superato e ora stanno andando molto bene. Sono una squadra completa e temibile perché sono molto motivati, alla ricerca del miglior piazzamento possibile per i playoff”.
La sosta, in casa giallorossa, è arrivata in un momento provvidenziale per recuperare al meglio gli infortunati e inserire ulteriormente l’ultimo acquisto, Andrea Malamov, già decisivo nel match casalingo con Castelnovo. “Abbiamo lavorato tantissimo in queste due settimane – continua l’allenatore originario di Treviglio – sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista tecnico avendo finalmente la possibilità di essere al completo, cosa che dall’inizio dell’anno non era quasi mai capitata. Abbiamo messo tanta benzina nel serbatoio per questo finale di stagione”.
A proposito di Malamov l’allenatore ravennate non ha dubbi nell’indicarlo come potenziale valore aggiunto per la sua squadra. “Andrea è un giocatore di grandissima classe e versatilità, che è arrivato per allungare le nostre rotazioni visti i problemi cronici di Pappalardo e Sanlorenzo. Si sta inserendo nel nostro sistema di gioco grazie alla sua grande intelligenza e questo ci da ulteriori possibilità perché, in previsione dei playoff, ci può dare quel pizzico di imprevedibilità in più, quei tiri fuori dai giochi che possono servire nei momenti in cui l’attacco fa fatica”.
In merito al prosieguo del campionato Ciocca ha le idee molto chiare: “Noi non facciamo calcoli di nessun tipo, vogliamo vincere tutte e tre le partite che ci restano perché così facendo possiamo legittimare il nostro terzo posto in classifica. Sono certo che il grande lavoro fatto in previsione dei playoff ci consentirà di fare bene da qui alla fine della stagione”.
Sarà possibile seguire la partita su Radio International (100.200 FM, streaming su internet all’indirizzo www.radiointernational.it) con costanti aggiornamenti in diretta mentre sarà possibile seguire il netcasting del match sul sito http://bdil.webpont.com
Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”