Un Cico da Nazionale
Grandissima soddisfazione in casa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti, per la convocazione in Nazionale di un giocatore ravennate, unica nella storia della pallacanestro.
Il giovane Giacomo Cicognani è stato infatti selezionato dal Settore Squadre Nazionali per il raduno della Nazionale Under20 allenata da Stefano Sacripanti (allenatore Juve Caserta, Serie A), che si svolgerà a Grottaferrata (Roma) il 14 ed il 15 marzo 2011.
Questa chiamata è un premio all’attività svolta dal Basket Ravenna per i giovani ed un riconoscimento all’importante lavoro individuale svolto settimanalmente da coach Ciocca con l’atleta, da quest’anno impiegato in pianta stabile con la prima squadra giallorossa.
La Società esprime a Giacomo il più sentito degli “in bocca al lupo”, nella speranza che questa convocazione possa essere la prima di una lunga serie con la maglia Azzurra, e che possa fungere da stimolo per gli altri atleti giallorossi.
Queste le parole del presidente del Basket Ravenna Piero Manetti, Roberto Vianello: “La soddisfazione della Società per questa convocazione è grande, perché evidenzia come il lavoro dia sempre risultati. La nostra gioia è rivolta soprattutto a Giacomo, perché vede riconosciuti i suoi sforzi, e per lo staff tecnico che ha lavorato tanto insieme a lui. L’augurio che gli rivolgiamo è quello di non considerare questa convocazione come un punto di arrivo, ma come una tappa di un percorso che lo possa portare ancora più in alto”.
da “Corriere di Romagna”,