La presentazione di Andrea Malamov
Si è svolta al Caffè della Lirica di Ravenna la presentazione di Andrea Malamov, ultimo acquisto in casa Acmar Ravenna. L’esterno nativo di Roma è stato introdotto alla stampa locale da coach Cesare Ciocca: “Prima di tutto desidero ringraziare il presidente Roberto Vianello per avere colto l’opportunità di firmare un giocatore così importante, ed il general manager Dario Bocchini per avere lavorato duramente per arrivare a concludere la trattativa. Sono molto contento che Andrea abbia scelto di venire qui: l’ho incontrato molte volte, prima con Treviglio quando giocava a Siena nelle giovanili, e poi in B1 tra Brindisi e Molfetta. Credo che sia un giocatore dal grandissimo talento, che possa portare leadership a questa squadra”.
“In questo momento – spiega Ciocca – dobbiamo preoccuparci di inserire Andrea nella maniera migliore in questa squadra. I ragazzi hanno dimostrato la giusta mentalità, spero che Malamov possa inserirsi in fretta in quello che fino ad ora si è sempre dimostrato un grande gruppo. Al tempo stesso, mi auguro che Andrea capisca in quale realtà si stia inserendo, e dia il meglio di sé. Viene qui per dare quel qualcosa che fino ad oggi è mancato anche a causa degli infortuni, e per puntare fino in fondo al passaggio di categoria”.
La parola è poi passata al neo arrivato, che debutterà sabato a Santarcangelo con la maglia numero 19: “Ringrazio il presidente, il general manager, il coach e la squadra per avermi accolto così bene in questi primi giorni. Sono molto contento di fare parte di un gruppo che punterà alla promozione, spero che il mio aiuto possa essere positivo sin dall’inizio, cercherò di dare il massimo con la consapevolezza di essere qui da appena tre giorni e che è impossibile comprendere tutto”.
A seguire è stato il presidente Vianello a dare il benvenuto in giallorosso a Malamov: “Con l’acquisto di Malamov abbiamo colto al volo una possibilità che si è presentata negli ultimi giorni del mercato. Cerchiamo, con lui, di prepararci al meglio per i playoff per dare a Ravenna degli ottimi risultati”.
Miro De Giuli
Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti