• 26/02/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar vuole riprendere il cammino

L’Acmar vuole riprendere il cammino

Rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive e riprendere la marcia: è questo l’imperativo per l’Acmar Ravenna che questa sera (palla a due alle ore 18, fischiano Posti di Perugia e Binda di Ancona) affronta in un match delicato la Fiorese Bassano.

Dopo la sconfitta interna con Bologna e quella in overtime di domenica scorsa a Marostica, i giallorossi vogliono tornare al successo: per farlo dovranno però avere la meglio su una squadra che sta vivendo un buon momento di forma, come testimoniano i due successi consecutivi ottenuti, e che è in lotta per centrare l’obiettivo playoff. Proprio in questa ottica la squadra di coach Beltramello in settimana ha fatto un importante innesto, aggiungendo a un roster già importante, l’ala piccola, classe 1989, Massimo Baroncelli, proveniente da Gualdo

“Non stiamo vivendo uno dei nostri migliori momenti – spiega Alessandro Davolio, capitano dell’Acmar Ravenna – perché non avevamo ancora perso due partite di seguito quest’anno. Siamo sereni e consapevoli di avere perso due partite in condizioni un po’ particolari, perché la Conad ritrovava alcuni infortunati, mentre noi ancora fatichiamo ad allenarci a pieno regime in settimana. Stiamo stringendo i denti, speriamo che questo periodo passi in fretta.”

Ravenna vuole comunque riprendere a vincere, superando Bassano e le difficoltà di quest’ultimo periodo: “Non importa giocare bene o male, – prosegue nell’analisi capitan Davolio – con Bassano dobbiamo assolutamente vincere; ci servono i punti per restare a contatto con le prime due della classe, per questo sarà una gara molto combattuta. La Fiorese sta vivendo un ottimo momento, ha battuto Marostica ed ha aggiunto Baroncelli, sappiamo che sarà una vera e propria battaglia. Stiamo lavorando tanto e bene, dobbiamo essere più cinici quando arriviamo nei finali punto a punto e fare attenzione a non prendere parziali importanti all’inizio delle partite. Bisogna rimanere sereni e tranquilli, sono convinto che nel corso dei playoff il nostro grandissimo lavoro verrà fuori.”

Saranno la voglia di vincere e l’intensità a fare la differenza: “La chiave sarà nella nostra intensità sui quaranta minuti, dovremo cercare di lavorare tutti insieme perché il vero valore delle squadre si vedrà presto. Veniamo da due partite perse, è vero, ma siamo stati sempre in partita fino alla fine e siamo stati beffati dagli episodi. L’Acmar c’è, ci faremo trovare pronti.”

Sarà possibile seguire il netcasting della partita sul sito http://bdil.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International.

Riccardo Sabadini da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.