• 10/02/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Che carattere quest’Acmar

Che carattere quest’Acmar

Che carattere quest’Acmar! La trasferta di Caorle sulla carta era una partita da prendere con le molle, sia per il valore dell’avversario, che per le condizioni in cui i ragazzi di coach Ciocca vi arrivavano, privi di Pappalardo infortunatosi domenica. Ma i leoni giallorossi non hanno lasciato speranza alla volenterosa Euromobil e hanno subito messo in chiaro le loro intenzioni trasformando l’insidiosa gita in laguna in una semplice formalità. Non devono infatti ingannare i soli nove punti di scarto del punteggio finale: l’Acmar ha dominato in lungo e in largo la partita, prendendo il comando delle operazioni già nel primo quarto, e poi veleggiando su vantaggi attorno ai 20 punti per quasi tutto il match, salvo farsi recuperare qualcosa negli ultimi dieci minuti.

“La partita con Caorle – commenta il general manager Dario Bocchini – era difficile: l’infortunio di Pappalardo ha condizionato emotivamente la squadra ma una volta in campo, da subito, i ragazzi hanno dimostrato il piglio giusto, mettendo in chiaro la volontà di portare a casa i due punti e fornendo una prestazione notevole. Un plauso particolare va ai nostri giovani, Cicognani, Morigi e Bianchini (che ha segnato i suoi primi punti stagionali ndr) che già dal primo periodo si sono fatti trovare pronti, trasmettendo intensità e voglia di fare. La loro energia ci ha permesso di allungare ulteriormente le rotazioni e questo, specie in trasferta, è un fattore importante.”

“Se proprio devo appuntare qualcosa alla squadra – prosegue Bocchini – non mi è piaciuto l’atteggiamento rinunciatario dell’ultimo quarto che ha consentito a Caorle di ridurre notevolmente lo svantaggio quando in realtà siamo sempre stati sopra di una ventina di punti ma penso anche, che a livello inconscio, i giocatori abbiano voluto risparmiare qualche energia in vista dell’importantissima partita di domenica contro la Fortitudo.”

Domenica arriva al Pala Costa la Fortitudo e con se potrebbe esserci una gradita sorpresa: “Pappalardo – conclude il dirigente triestino – sta facendo terapia intensiva al ginocchio: il medico che l’ha operato al menisco in dicembre ha escluso problemi articolari, il ragazzo sente dolore ma è un dolore momentaneo, come se avesse preso una botta. Adesso Roberto deve smaltire questo dolore, se il decorso dovesse procedere regolarmente, sabato potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo ed essere a disposizione per domenica, anche se sicuramente non al 100%. Siamo fiduciosi anche se non vogliamo correre nessun tipo di rischio.”

Riccardo Sabadini

da “Voce di Romagna”

 


Comments are closed.