• 24/01/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su “E’ importante aver aumentato il vantaggio sulla quinta”

“E’ importante aver aumentato il vantaggio sulla quinta”

E’ GRANDE la soddisfazione in casa Acmar per la vittoria (la settima consecutiva) conquistata dai giallorossi al ‘PalaCosta’ contro un avversario difficile come il Corno di Rosazzo. A sottolinearlo è anche il coach Cesare Ciocca il quale evidenzia come «il successo sia giunto al termine di una buona partita e contro un avversario che sapevamo essere ostico. I friulani hanno variato spesso il loro gioco mettendo in campo numerosi quintetti atipici, ma siamo stati bravi a restare sempre avanti nel punteggio. Siamo quindi contenti per come sono andate le cose. Non reputavo questa partita come essenziale per il prosieguo del nostro campionato, perché a fare la differenza saranno i playoff, ma l’aver vinto ribaltando il quoziente canestri è importante, perché ora abbiamo 6 punti di vantaggio sul quinto posto e possiamo quindi proseguire con più tranquillità il nostro processo di crescita».

ANALIZZANDO nel dettaglio la partita, l’allenatore della Acmar si sofferma sulla importanza «dell’utilizzo di Pappalardo e Sanlorenzo, dopo il rientro di Rovereto. Entrambi hanno fatto il loro compito, realizzando canestri importanti. Ora speriamo di riuscire a lavorare continuativamente con tutti i giocatori, senza altri infortuni per migliorare ulteriormente l’amalgama di squadra».

SOFFERMANDOSI poi sui singoli, Ciocca dice che «ho tenuto a lungo in campo Sanlorenzo perchè deve ritrovare il ritmo di gara, Maioli ha disputato certamente un’ottima partita, mentre Albertini è rimasto fuori per scelta tecnica. Conoscendolo bene so che non sarà un problema, è un ragazzo intelligente e sa che con il ritorno di tutti, il suo minutaggio viene ridotto. Ci fosse stato in campo Ciavolella per il Corno di Rosazzo, sicuramente Albertini avrebbe giocato di più».

RIMANENDO in casa Acmar, domani sera, mercoledì, alle 20.30 al ‘PalaCosta’, è in programma il primo incontro promosso dalla societò giallorossa con i professionisti del progetto ‘Pensa alla salute!’ che coinvolge il pool sanitario del Basket Ravenna e i genitori dei piccoli atleti giallorossi. Nel corso dell’incontro, le famiglie dei tesserati del minibasket e del settore giovanile potranno conoscere Andrea Silei del Centro Terapeutico Ravenna, Domenico De Rosa della Sanitaria S.Orsola, Gianni Greco della Vision Ottica Gianni Greco. Il pool sanitario del Basket Ravenna è stato pensato «con l’obiettivo di dedicare ulteriore attenzione ai tesserati del nostro settore giovanile, offrendo loro i vantaggi di un sistema che copra la maggior parte delle esigenze che si possano presentare in ambito medico: dalle terapie riabilitative ai problemi oculistici ed odontoiatrici e agli aspetti psicologici e farmacologico».

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.