Problemi d’infortuni per l’Acmar che affronta oggi la partita con Villafranca
Inizia oggi il girone di ritorno per l’Acmar Ravenna che ospita al Pala Costa la Tosoni Villafranca. La squadra di Cesare Ciocca, nonostante la pausa, arriva a questo impegno con diversi problemi di organico, visti i numerosi giocatori acciaccati.
“I due ragazzi operati, Sanlorenzo e Pappalardo, stanno recuperando ma non saranno della partita. – spiega l’allenatore dei giallorossi – Speriamo di reinserirli in allenamento dalla prossima settimana. Inoltre abbiamo Maioli che ha dolore al ginocchio e Carrichiello col mal di schiena. Insomma non siamo nelle condizioni migliori dal punto di vista fisico”.
Ravenna nel frattempo ha perso il primato in classifica nel turno di giovedì (dove ha riposato), dato che Santarcangelo ha centrato l’undicesima vittoria in campionato, chiudendo il girone di andata al comando solitario. I giallorossi sono ora al secondo posto appaiati a Marostica, sconfitta nella trasferta di Roncade.
“Quello che più mi preoccupa – continua Ciocca – non sono le nostre condizioni fisiche, ma il fatto che siamo fermi da tre settimane. La lunga pausa, secondo me, è più una cosa dannosa che positiva. Inoltre Villafranca è in un buon momento di forma, non solo perché ha battuto Bologna di 20, ma soprattutto perchè si è ripresa da un momento negativo. E’ una squadra che ha mentalità vincente e lo dimostrò anche all’andata”.
In casa, infatti, Villafranca si impose nettamente per 70-56.
Conclude Ciocca: “La partita di andata fu l’unica di tutte le nostre gare che perdemmo in maniera meritata, perché ci misero sotto in modo inequivocabile. Dobbiamo vendicare sportivamente quella sconfitta”.
da “Il Resto del Carlino”