Prossima Partita
Risultati
Classifica
Pos | Team | PTI | V | P |
---|---|---|---|---|
1 | ![]() | 0 | 0 | 0 |
RAVENNA. La Magna Charta della Piero Manetti. Il processo di professionalizzazione della massima società di basket di Ravenna, intrapreso in questi ultimi mesi, ha compiuto ieri un ulteriore e importante passo avanti con la presentazione al Caffè della Lirica della Carta dei Valori dell’Acmar.
Quattro punti fondamentali. Il progetto, portato avanti dalla società di Via della Lirica, è strutturato in quattro punti fondamentali: rispetto (degli impegni presi, del proprio fisico, del lavoro), onestà (verso se stessi, gli altri), disponibilità (nei confronti dei compagni, della società), volontà (di dare sempre il meglio e superare i propri limiti). «Si tratta della nostra costituzione – ha spiegato il principale fautore, Luca Vianello – e contiene tutti i comportamenti sani che cerchiamo di portare nella realtà, attraverso la nostra passione e impegno. Unendo tutto questo si arriva alla nostra volontà di vincere. Vogliamo che queste linee guida siano seguite a tutti i livelli, dal baby basket fino ad arrivare alla prima squadra, ai tifosi, con l’obiettivo di creare delle persone perbene oltre che degli sportivi». Una delle principali linee guida è appunto il rispetto. «Credo – spiega il gm Dario Bocchini – che il miglior esempio venga dalla prima squadra. Fin dall’inizio non c’è mai stato un atteggiamento sbagliato tra i giocatori, nei confronti della società, del pubblico e dei ragazzi del settore giovanile». «A questo va aggiunta la disponibilità – gli fa eco l’allenatore dell’under 19 e vice della prima squadra, Giovanni Lunghini -, la forza d’animo, la collaborazione dei ragazzi del settore giovanile che hanno mantenuto alta la qualità degli allenamenti della prima squadra».
Prima squadra che è già tornata in campo. Pur senza Sanlorenzo e Pappalardo (in via di guarigione, dovrebbero tornare in gruppo a partire dalla prossima settimana) l’Acmar ha sostenuto un ottimo test contro Senigallia (A dilettanti) uscendo sconfitta 77-74. Domani alle 16.30 alla Morigia nuova amichevole contro Ozzano.