L’Acmar è un accelerato e conquista Monfalcone
I ravennati centrano la terza vittoria di fila: Carricchiello, Davolio e Maioli i protagonisti
Monfalcone 56 Acmar Ravenna 65
MONFALCONE: Batich 4, Graziani 8, Benigni 7, Vecchiet 16, Cantarello 2, Braidot 4, Tonut 7, Moschioni, Budin 8, Candussi. All. Padovan.
ACMAR RAVENNA: Poluzzi 2, Bianchini, Carrichiello 18, Davolio 10, Cicognani, Albertini 2, Pappalardo 3, Maioli 16, Sanlorenzo 8, Quartieri 6. All. Ciocca.
Arbitri: Canazza e Gallo di Padova.
Parziali: 12-16, 31-31, 45-46.
Monfalcone (Gorizia)
CI VOLEVA una grande Acmar Ravenna per vincere sul parquet di Monfalcone e così è stato. La compagine di Ciocca continua la striscia di vittorie che ora arrivano a tre, dopo lo stop nel derby col Santarcangelo. Protagonisti di giornata sono stati Carricchiello, Davolio e Maioli. E’ proprio il play a lanciare subito i ravennati che trovano il canestro anche con Sanlorenzo. La partita è dura e spigolosa e ci vogliono le due triple in fila di Carricchiello per dare il primo corposo vantaggio agli ospiti che comandando per tutto il resto del tempo; Monfalcone però è campo difficile e Tonut lo spiega a tutti pareggiando poco prima della sirena di metà gara. Nel secondo tempo Vecchiet comincia a segnare a ripetizione ma Pappalardo firma il controsorpasso (45-46) con una tripla fondamentale. Da quel momento i ragazzi di Ciocca giocano senza sbagliare nulla e con le due transizioni di Carricchiello cominciano a scavare un gap che diventa sempre più corposo sino al +8. I canestri di Maioli guidano Ravenna al massimo vantaggio di 14 lunghezze. Gli ultimi possessi servono solo a fissare il risultato finale sul 56-65 per i romagnoli. Ora per l’Acmar c’è da affrontare Padova per chiudere alla grande l’anno. Filo Grazi
da “Il Resto del Carlino”