• 18/11/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar crea un pool sanitario per i suoi giovani

L’Acmar crea un pool sanitario per i suoi giovani

Un’iniziativa per cementare il già saldo rapporto con le famiglie grazie a un servizio di informazione e prevenzione medica a tutti i ragazzi che fanno parte del gruppo sportivo: è questa l’ultima novità di casa Acmar.

“Pensa alla salute” vede coinvolte diverse figure del panorama medico ravennate chiamate a mettere la propria esperienza al servizio di tutti i ragazzi del settore giovanile.

Promotore dell’iniziativa è Luca Vianello: “L’Acmar ha un settore giovanile di 400 bambini, e dal punto di vista tecnico è già attrezzata con allenatori e preparatori che seguono al meglio i ragazzi. Quello che vuole offrire ora è anche un servizio medico, un ulteriore punto di riferimento in grado di aiutare le famiglie. Un pool di professionisti si è messo a disposizione della società per garantire un’informazione capillare: si tratta di Gianni Greco, della Vision Ottica Greco, Giulio Contarini della Farmacia del Candiano, dello Studio Odontoiatrico Cicognani e Mazzaferri e da Andrea Silei del Centro Terapeutico Ravenna. A loro andranno ad aggiungersi tutti colo che vorranno aderire a questa iniziativa.

Entusiasti di fare parte del pool tutti i partecipanti. Gianni Greco ha espresso il suo plauso “per una delle migliori iniziative mai pensate in città. Era un vecchio sogno che ora si realizza”. La dottoressa Mazzaferri ha sottolineato “l’importanza dell’informazione che questo servizio può offrire alle famiglie dei ragazzi”. Sulla stessa lunghezza d’onda Giulio Contarini: “Siamo qui per aiutare a fugare tutti quei dubbi che posono avere i genitori dei ragazzi che si avvicinano allo sport”, e Andrea Silei che ha evidenziato come “sia importante fare prevenzione attraverso una corretta informazione sullo sport”.

I primi due incontri in calendario sarann ocon gli allenatori, il 29 novembre e il 6 dicembre.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.