• 31/10/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Grande vittoria per l’Acmar Ravenna

Grande vittoria per l’Acmar Ravenna

ACMAR RAVENNA – EUROMOBIL CAORLE 63-53

(17-12; 33-25;46-41)

Ravenna: Morigi n.e., Poluzzi 8, Bianchini n.e., Carrichiello 6, Davolio 14, Cicognani 6, Albertini 2, Pappalardo 3, Maioli 11, Quartieri 13. All. Ciocca

Caorle: Gobbo, Coceani, Franceschin 6, Gambarotto 4, Pettarin 13, Deguara 12, Valesin 2, Mussolin 5, Principe 4, Tisato 7. All. Seno

Arbitri: Vitaliano e Guidi di Firenze

Spettatori : 650 circa

Grande vittoria per l’Acmar Basket Ravenna Piero Manetti che in un Pala Costa gremito in ogni ordine di posti riesce ad avere la meglio sulla capolista Caorle con il punteggio di 63-53, dopo aver condotto tutta la partita.

Nel primo quarto le formazioni appaiono abbastanza contratte e così in campo è un susseguirsi di palle perse e di tiri affrettati da tre punti. Ravenna è più precisa dal campo grazie ad un ottimo Cicognani che trova canestri facili in appoggio. Al 10’ il punteggio è 17-12.

Secondo quarto sempre nel segno dell’equilibrio: la differenza in questo momento la fanno le difese miste di Ravenna che costringono Caorle ad 8 palle perse nel solo quarto. Anche lo ‘spauracchio’ della vigilia, Deguara, centrone di 224cm, viene neutralizzato da Maioli che non gli concede nulla. L’Acmar allunga sul finire della frazione con due triple consecutive di Quartieri, e si va al riposo sul 33-25.

Finito l’intervallo sono gli ospiti a partire in quarta piazzando un parziale di 8-0 targato Franceschin e Mussolin. Successivamente Quartieri prima e Pappalardo poi riportano i giallorossi di nuovo in avanti. Al 30’ le squadre sono sul 46-41.

Ultimo quarto si apre con una bomba di Davolio, per i massimo vantaggio giallorosso. Sono bravi però gli ospiti a trovare due canestri di Deguara e a riportarsi sul -3. Si entra negli ultimi due minuti con uno scarto ancora minimo e una bomba di Poluzzi prima, ad un minuto dal termine, ed un canestro di Carrichiello poi, legittimano la vittoria di Ravenna.

La formazione di coach Ciocca è così ora al secondo posto in classifica dietro a Roncade, e si appresta ad affrontare la trasferta di domenica prossima al Pala Dozza contro la Sg Fortitudo nel migliore dei modi. Visto l’evento storico per la compagine di via della Lirica la società giallorossa, in collaborazione con Gamberini Bus, organizzerà un pulman per tutti i supporters. Per prenotazioni contattare l’addetto stampa o mandare una mail a stampa@basketravenna.it

Matteo Manca

da “Voce di Romagna”

 


Comments are closed.