L’Acmar va all’assalto della capolista Caorle
E’ un’Acmar Ravenna in buona salute quella che oggi (fischio d’inizio alle 18) affronta al PalaCosta la capolista Euromobil Caorle nella 6° giornata della B Dilettanti di basket. Il morale è alto, dopo la vittoria esterna colta a Cavriago, inoltre sta migliorando la situazione degli infortuni come spiega il general manager Dario Bocchini: “Cicognani si è allenato tutta la settimana con buona intensità senza avere alcun problema. Sanlorenzo speriamo che dalla prossima settimana possa tornare a lavorare, ma restiamo cauti. Per quanto riguarda Quartieri e Pappalardo, usciti un po’ malconci dalla scorsa partita, hanno sostenuto tutti gli allenamenti di questa settimana, anche se a ritmo ridotto. I ragazzi e l’allenatore stanno mostrando grande impegno e motivazione, anche perché ci tengono a far bene davanti al nostro pubblico che ci sta seguendo sempre più numeroso di partita in partita. Vogliamo regalare loro qualche altra soddisfazione, a maggior ragione ora che siamo in vista della prestigiosa trasferta del 7 novembre a Bologna, una cosa che ci sta molto a cuore e che stiamo organizzando nel migliore dei modi per i nostri tifosi”.
Tornando alla gara di oggi, Caorle si annuncia come un avversario decisamente ostico. La squadra veneta è al primo posto con 8 punti, insieme a Roncade e a Villafranca, unica formazione quest’ultima in grado di vincere a Caorle tenendo gli avversari sotto i 50 punti. Caorle peraltro ha sempre vinto in trasferta e l’ultimo successo è stato colto a casa della zepa Marostica, un avversario non certo facile. “E’ una squadra molto fisica – il commento di Bocchini – che gioca una buoan pallacanestro. Ora può contare anche su un giocatore, il centro Samuel Deguara, di 2 metri e 24, maltese classe ’91 di scuola Benetton, che va ad inserirsi in un telaio composto da giocatori importanti come la guardia Tisato, il play Franceschin e l’ala grande Pettarin.
Merita il posto che occupa in classifica perché è una formazione realmente forte. Noi invece ci presentiamo come un ottimo gruppo, in cui la forza della squadra sta nell’amalgama, con una filosofia di gioco in cui ogni giocatore è importante, soprattutto perché in grado di ricoprire più di un ruolo, quindi anche se si ferma un giocatore, c’è sempre qualcuno,a supporto. Un aspetto questo, che è stato messo in luce in tutte le nostre gare, dove mai siamo stati al completo”.
Stefano Pece
Da “Il Resto del Carlino”